Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Pisu ha scritto: 16/05/2023, 17:02
non in un black water con foglie sul fondo.
Ciao, infatti col Betta con le foglie di catappa a H2O ambrata mi piace, nel caridinaio la ghiaia pulita mi piace di piu.
Aspetto ad arrivare a 8 ore fotoperiodo per inserire piante nuove e quelle che ho messo nella vaschetta? Tutte epifite
Grazie e ciao
PS: cosi farei anche un cambio parziale di tre/ quattro litri
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Enrico1234 ha scritto: 16/05/2023, 17:06
Aspetto ad arrivare a 8 ore fotoperiodo per inserire piante nuove e quelle che ho messo nella vaschetta? Tutte epifite
Si devono comunque riadattare alla nuova luce e alla nuova acqua, quindi se sei almeno a 6 ore puoi già metterle tranquillamente
Ciao @Pisu , fatta una bella pulizia, ghiaia pulita , ne ho aproffittato per fare un cambio parziale di 5/6 litri , sistemato le Anubias della vaschetta , domani arriva la Heleocharis Parvula , cosi provo il pratino come suggerisce @Monica , qualche Buce e un po' di Limnobium
Ho aggiunto dalla vaschetta cinque piante di Limno e preghiamo il signore che non vada tutto in vacca
Fatto fuori anche il riscaldatore
Ciao
Pisu ha scritto: 17/05/2023, 15:07
sarà da abbassare ogni tanto
Sono bravissimo con le forbici.......Dice @Monica che cresce bene con fondo inerte non ci vuole tantissima luce e nemmeno CO2.
Le Red ci sguazzeranno......
Va bene il 15% di cambio fatto?
Grazie
Pisu ha scritto: 17/05/2023, 15:29
Se meno va bene per reintegrare una sifonatura ad esempio
Lo scopo in effetti era quello, dopo sifonatura, ho reintegrato con 50% Vitasnella e 50% osmosi , circa un 15%
Notavo che tenendo dimmerato al 60% e passando domani a 7 ore di foto periodo ho sempre l'opzione di poter abbassare o alzare la plafo di diversi cm
Vedremo
Ciao