Buonasera a tutti, oggi per la prima volta ho notato degli avannotti girellare felici nel mio pond, credo si tratti di diverse unità.
Nel pond ci sono dei carassi (non oltre i 10cm) ed una decina di medaka, azzarderei che i nuovi nati siano di quest'ultimi.
Qualcuno se la sente di confermare la mia ipotesi in base alla pessima foto allegata?
Secondo voi dovrei isolarli o lascio che crescano con gli altri, consapevole dei rischi che corrono?
Premetto che sono oltre il centimetro e nuotano già piuttosto bene
Avannotti nel pond
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- DavideB
-
Profilo Completo
Avannotti nel pond
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pinny
-
Profilo Completo
Avannotti nel pond
Penso che gli avannotti si somigliano tutti, crescendo si nota la differenza. Se li vuoi salvare a tutti i costi, li dovresti separare, oppure lascia fare alla natura. Se nel pond ci sono molte piante, potrebbero farcela. Se decidessi di spostarli, non li pescare con il retino, potresti ferirli, usa un contenitore di plastica, dopo averli intrappolati con il retino.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- DavideB
-
Profilo Completo
Avannotti nel pond
Si, immaginavo il discorso del retino, infatti per fotografare il ragazzo non l'ho mai fatto uscire dall'acqua.
Di piante ce ne sono abbastanza, credo, quindi tenderei a lasciarli così come sono.
Anche perché se fossero carassi, dovrei ahimè liberarmene, già adesso sono troppi rispetto al litraggio del pond
Di piante ce ne sono abbastanza, credo, quindi tenderei a lasciarli così come sono.
Anche perché se fossero carassi, dovrei ahimè liberarmene, già adesso sono troppi rispetto al litraggio del pond
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Avannotti nel pond
Sono cresciuti gli avannotti?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata