Cibo per otocinclus e Microrasbora galaxy (celestial pearl danio)

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
riioKen
star3

Messaggio di riioKen » 01/06/2023, 9:41

Salve ragazzi, finalmente, dopo tanto attesa e superata anche la fase di ansia da prestazione (avevo considerato perfino di lasciare l'acquario senza pesci per paura di ucciderli) ho preso 6 otocinclus e 7 CPD.

l'acquario è 90L piantumato e con parecchie alghe. 

Adesso sono qui a chiedervi, cosa gli faccio mangiare?
Gli otocinclus hanno una bella pancetta (eccetto 1 che comunque lo vedo sempre calmo e non agitato in cerca di cibo) mentre i danio, quando li vedo, si rincorrono e nuotano tutti insieme. Attualmente per gli oto sto dando delle spirulina wafer, ho visto solo 1 posarsi sopra per mangiare ma stamattina l'ho dovuta togliere quasi intera, per i danio invece do del cibo granulato liofilizzato della yorah (consigliato dal commerciante) posso integrare o sostituire con altro? I miei oto, considerando che ho l'acquario pieno di diatomee, filamentose, e GDA, dovrebbero avere almeno di che mangiare no?

Foto di alghe in allegato 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 01/06/2023, 10:01

Ciao,
trovare mangimi adatti agli otocinclus non è facile. Comunque se hai tante alghe non dovresti avere problemi.
Per gli altri, meglio variare. Usa mangimi diversi ogni giorno.
Ai miei pesci, per esempio, do 2 tipi di scaglie, microgranuli di spirulina, artemia liofilizzata e chirobomus liofilizzato.
Molti danno anche verdure sbollentate.
:-h Aldo​ :)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 01/06/2023, 13:11

aldopalermo ha scritto:
01/06/2023, 10:01
Molti danno anche verdure sbollentate.
Da provare per gli oto...spesso piace :-bd

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 01/06/2023, 14:54

riioKen ha scritto:
01/06/2023, 9:41
considerando che ho l'acquario pieno di diatomee, filamentose, e GDA, dovrebbero avere almeno di che mangiare no?

Aggiungo solo che questa è una cosa positiva, un minimo di alghe è importante per loro, visto che ospitano sicuramente microfauna​ :)

Io comunque cercherei di infoltire la vegetazione, sia il benessere dei pesci sia per evitare che le alghe prendano il sopravvento...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

riioKen
star3

Messaggio di riioKen » 01/06/2023, 18:15

Matias ha scritto:
01/06/2023, 14:54
Io comunque cercherei di infoltire la vegetazione, sia il benessere dei pesci sia per evitare che le alghe prendano il sopravvento...

Sisì è quello che voglio fare, non si vede ma ho praticamente un tappo di 80cm fatto da salvinia minima.

Riguardo alle piante vorrei riempire tutto l'acquario. Mi piacerebbe un Dutch style ma più leggero ovviamente 

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 02/06/2023, 13:49

riioKen ha scritto:
01/06/2023, 18:15
tappo di 80cm fatto da salvinia minima.

:-bd
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Bloccato