Accessori smart
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- wizard10
-
Profilo Completo
Accessori smart
esistono accessori smart per gli acquari?
che so, ad esempio pensavo alla possibilità di un termometro smart connesso, in maniera tale da vedere sul cellulare in ogni momento la temperatura...esiste?
Mi piacerebbe avere qualcosa che mi permetta di monitorare a distanza...visto che ormai la demotica è una realtà, magari qualche accessorio del genere esiste
che so, ad esempio pensavo alla possibilità di un termometro smart connesso, in maniera tale da vedere sul cellulare in ogni momento la temperatura...esiste?
Mi piacerebbe avere qualcosa che mi permetta di monitorare a distanza...visto che ormai la demotica è una realtà, magari qualche accessorio del genere esiste
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Accessori smart
si, li produce l'aquael sicuro
In caso di fuori range ti arriva la notifica su cellulare ecc
Ciabatte smart ci sono da una vita, plafoniere , con il termostato inkbird mi sembra ci puoi anche regolare la temperatura, la JBL fa una sub-cam per monitorare i pesci, ci sono lettori pH, EC e via discorrendo
Robottino pulisci vetro
Bleher ultimamente sponsorizzava un aggeggio multifunzione che monitorava un pó tutto
Ma credo che li si parli di diverse centinaia di euro
Stand by
- wizard10
-
Profilo Completo
Accessori smart
ma su amazon c'è qualcosa?cicerchia80 ha scritto: ↑09/06/2023, 0:55si, li produce l'aquael sicuro
In caso di fuori range ti arriva la notifica su cellulare ecc
Ciabatte smart ci sono da una vita, plafoniere , con il termostato inkbird mi sembra ci puoi anche regolare la temperatura, la JBL fa una sub-cam per monitorare i pesci, ci sono lettori pH, EC e via discorrendo
Robottino pulisci vetro
Bleher ultimamente sponsorizzava un aggeggio multifunzione che monitorava un pó tutto
Ma credo che li si parli di diverse centinaia di euro
(a parte le ciabatte smart che già conosco)
- fabbb
-
Profilo Completo
Accessori smart
Il termometro inkbird sicuramente, io mi ci trovo bene. Imposti la temperatura desiderata e il range di margine, superato il margine impostato ti attiva il riscaldamento o il raffreddamento.
Il termometro inkbird sicuramente, io mi ci trovo bene. Imposti la temperatura desiderata e il range di margine, superato il margine impostato ti attiva il riscaldamento o il raffreddamento.
questo sarebbe moltooo comodo, è una seccatura far tutta la trafila di test...
- wizard10
-
Profilo Completo
Accessori smart
quelo inkbird che modello è precisamente? trovo solo termometri da carne e barbecue
fabbb ha scritto: ↑09/06/2023, 11:24
questo sarebbe moltooo comodo, è una seccatura far tutta la trafila di test...
quelo inkbird che modello è precisamente? trovo solo termometri da carne e barbecue

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Accessori smart
su aquariumline sicuro
https://www.aquariumline.com/catalog/aq ... SEQAvD_BwE
https://www.googleadservices.com/pagead ... QGg&adurl=
Il multifunzione non ricordo, dovrei fare delle ricerche
Ma sicuramente con i dispositivi Shelly si fa la stessa cosa
Stand by
- fabbb
-
Profilo Completo
Accessori smart
io ho questo con sonda singola
Intendi qualcosa tipo il termometro inkbird?
Inkbird ITC-308 WiFi Termoregolatore Digitale, Wireless Regolatore di Temperatura Termocoppia Termostato con Smart APP per Homebrewing, Allevamento, Serra, 220V : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza
cicerchia80 ha scritto: ↑09/06/2023, 13:39Ma sicuramente con i dispositivi Shelly si fa la stessa cosa
- wizard10
-
Profilo Completo
Accessori smart
ho visto qualche foto, ma non ho capito: la spina ok si collega alla presa elettrica, ma poi perché c'è attaccata una mini ciabatta con 2 prese?
fabbb ha scritto: ↑09/06/2023, 14:09
Inkbird ITC-308 WiFi Termoregolatore Digitale, Wireless Regolatore di Temperatura Termocoppia Termostato con Smart APP per Homebrewing, Allevamento, Serra, 220V : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza
cicerchia80 ha scritto: ↑09/06/2023, 13:39Ma sicuramente con i dispositivi Shelly si fa la stessa cosa
fabbb ha scritto: ↑09/06/2023, 14:09
ho visto qualche foto, ma non ho capito: la spina ok si collega alla presa elettrica, ma poi perché c'è attaccata una mini ciabatta con 2 prese?
- fabbb
-
Profilo Completo
Accessori smart
perchè, da una parte ci puoi attaccare il riscaldatore e dall'altra le ventole per raffreddare l'acquario. Quando la temperatura scende sotto il limite che imposti parte il riscaldatore, quando la temperature si alza sopra il limite impostato invece partono le ventole per raffreddare.
- cicerchia80
-
Profilo Completo