Purtroppo il mio betta è morto. L’ho annunciato in un altro topic e mi hanno consigliato di spostarmi qui. Quindi vi lascio la descrizione.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, per questo vi scrivo. Vorrei capire come mai è morto, ho i miei sospetti ma chiederei conferma a chi ne sa più di me.
Fino a ieri era tutto ok, stamattina prima di andare a lavoro l’ho controllato e stava a galla, immobile. Si muoveva solo per respirare. Ho misurato i valori dell’acqua che vi scrivo qui;
pH: 7
GH: 4
KH: 1
NO2-: 0
NO3-: 0
Cond 209 μS
Venerdì non gli ho dato da mangiare perché mi sembrava un po’ gonfio, e ho pensato di avergli dato troppo cibo. Ieri ho messo due pizzichi di flakes per i neon, lui non ha praticamente mangiato.
Stamattina purtroppo dovevo andare a lavoro quindi ci avrei pensato quando sarei tornata, ma appena sono rientrata a casa e ho controllato l’ho trovato morto sul fondo.
L’ultima volta che ha mangiato gli ho dato le dafnnie liofilizzate. Si erano raggruppate e non ho fatto in tempo a dividerle che se l’è mangiate tutte. Da lì ho smesso di dargli da mangiare.. ma non credevo che potesse morire.. fino a ieri stava bene.
Volevo capire un po’ le cause per evitare errori futuri, anche se per un po’ starò sicuramente senza betta