Fertilizzazione 30lt
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30lt
Eccomi con nuovo post sul mio 30lt in maturazione!
Ciao a tutti e ciao @Marta che mi segui giá da un po’!
Allora, sono quasi 2 settimane che ho riavviato il 30litri, come avevo scritto in primo acquario mi si è sciolta la limnophila sessiliflora e le altre piante si stanno adattando, anche se hanno accusato il colpo…le anubias nane hanno perso qualche foglia causa stelo marcito e la sagittaria ha qualche fogliolina gialla.
Ieri mi è arrivato il Ceratophyllum e l’ho piantato.
La pistia, invece, che era già sana di là, non ha problemi, ha ingiallito un paio di foglie sotto ma stolona che è una bellezza!
Mi chiedevo, intanto che aspetto la maturazione, potrei magari far qualcosa per aiutare queste piante? Magari qualche pezzo di stick interrato?
Grazie!
Ciao a tutti e ciao @Marta che mi segui giá da un po’!
Allora, sono quasi 2 settimane che ho riavviato il 30litri, come avevo scritto in primo acquario mi si è sciolta la limnophila sessiliflora e le altre piante si stanno adattando, anche se hanno accusato il colpo…le anubias nane hanno perso qualche foglia causa stelo marcito e la sagittaria ha qualche fogliolina gialla.
Ieri mi è arrivato il Ceratophyllum e l’ho piantato.
La pistia, invece, che era già sana di là, non ha problemi, ha ingiallito un paio di foglie sotto ma stolona che è una bellezza!
Mi chiedevo, intanto che aspetto la maturazione, potrei magari far qualcosa per aiutare queste piante? Magari qualche pezzo di stick interrato?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione 30lt
per me non hai piante che richiedano concimazione da stick;
magari pensa all'azoto/potassio, (tipo Oceanlife Nitrogen)
almeno per adesso
potrebbe allungare la maturazione, però
magari pensa all'azoto/potassio, (tipo Oceanlife Nitrogen)
almeno per adesso
potrebbe allungare la maturazione, però
mm
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30lt
@bitless nemmeno la sagittaria?
In realtà io sto usando il pmdd nell’altro acquario, quindi avrei tutto, l’unico non precostituito che ho è il kalium
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Per la maturazione non è un problema, perché comunque fino settembre non inserirò pesci…quindi ho tempo
mi serviva solo per far riprendere le piante dopo la botta dell’inizio, ne hanno risentito molto…
In realtà io sto usando il pmdd nell’altro acquario, quindi avrei tutto, l’unico non precostituito che ho è il kalium
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Per la maturazione non è un problema, perché comunque fino settembre non inserirò pesci…quindi ho tempo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30lt
Ferro o stick?
Va beh casomai domani faccio un giro di test e vediamo cosa fare…
Va beh casomai domani faccio un giro di test e vediamo cosa fare…
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione 30lt
(anche per il ferro) era solo per facilitare la cosa evitando
sconvolgimenti del fondo non necessari
(l'hai mai fatto di infilare un mezzo stick nel fondo?) 
non vorrei mai averti fuorviata: gli stick vanno benissimo
(anche per il ferro) era solo per facilitare la cosa evitando
sconvolgimenti del fondo non necessari
(l'hai mai fatto di infilare un mezzo stick nel fondo?)

mm
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30lt
si si, nell’altro acquario per aiutare la Bacopa
però va benissimo anche quella in colonna, non ci sono problemi! Oggi faccio un giro di test e vediamo come sono messa! Ma hanno proprio bisogno, povere…
si si, nell’altro acquario per aiutare la Bacopa
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30lt
Buongiorno @RaffaellaG
Due settimane non sono tante e alcune piante saranno ancora in adattamento.
Intanto vediamo i valori e poi si vedrà che fare.
Lo stelo è marcito, ma il rizoma (la parte legnosa da cui partono le foglie e le radici) sta bene?
Due settimane non sono tante e alcune piante saranno ancora in adattamento.
Intanto vediamo i valori e poi si vedrà che fare.
Lo stelo è marcito, ma il rizoma (la parte legnosa da cui partono le foglie e le radici) sta bene?
Posted with AF APP
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30lt
buongiorno! Sí mi sembra proprio di sí, li ho guardati anche ieri ma oggi ci guardo meglio! Purtroppo sto andando via presto al mattino e con la luce spenta vedo poco e quando torno è già spenta
Tra l’altro solo lo stelo era marcio, a parte le foglie diciamo “corrose”, c’erano un paio di foglie che avevano la pagina fogliare bella e verde ma lo stelo cotto
mi sono accorta solo perché quando ho messo dentro il cerato le ho toccate per sistemarle e le foglie sono saltate via…adesso ricevono 5 ore e mezza di luce. La sagittaria invece ha qualche buco e qualche foglia completamente gialla
buongiorno! Sí mi sembra proprio di sí, li ho guardati anche ieri ma oggi ci guardo meglio! Purtroppo sto andando via presto al mattino e con la luce spenta vedo poco e quando torno è già spenta
Tra l’altro solo lo stelo era marcio, a parte le foglie diciamo “corrose”, c’erano un paio di foglie che avevano la pagina fogliare bella e verde ma lo stelo cotto
- Fabioeffe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30lt
Ciao ma così.... Traslare il tempo di accensione così la sera te lo puoi guardare?
Ciao ma così.... Traslare il tempo di accensione così la sera te lo puoi guardare?
Posted with AF APP