Hi-Plafo show
- AleDisola
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show
Ciao a tutti...
Vaschetta...
Obiettivo: vasca presentazione per i prodotti vari come plafoniere e cose simili...
Chiedo a voi aiuto per qualsiasi cosa: ogni proposta è buona, ogni idea, anche sul nome dell'acquario ("show".. Si commenta da solo)
Aggiornamenti a seguire.. Per ora sono impegnato con qualche briciola di vetro
Ah, misure: 85x50x30h
Vaschetta...
Obiettivo: vasca presentazione per i prodotti vari come plafoniere e cose simili...
Chiedo a voi aiuto per qualsiasi cosa: ogni proposta è buona, ogni idea, anche sul nome dell'acquario ("show".. Si commenta da solo)
Aggiornamenti a seguire.. Per ora sono impegnato con qualche briciola di vetro
Ah, misure: 85x50x30h
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- Monica
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show
Ciao Ale
non ho mica capito cosa vuoi fare tu e cosa dobbiamo fare noi? 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- fabbb
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show
Buonasera, da quel che ho capito vorrebbe qualche consiglio per realizzare una bella vasca che lo aiuti a promuovere i prodotti da lui realizzati (tipo la plafoniera)
Ho visto qualche tuo lavoro @AleDisola , complimenti sembrano veramente ben realizzate 
Ho visto qualche tuo lavoro @AleDisola , complimenti sembrano veramente ben realizzate

- Spumafire
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show
Per promuovere una plafoniera ci vorrebbe una vasca tipo da esposizione.
Acqua il più limpida possibile,piante rigogliose e zero alghe.
Aspettiamo la conferma perché non avevo capito nemmeno io 
Per promuovere una plafoniera ci vorrebbe una vasca tipo da esposizione.
Acqua il più limpida possibile,piante rigogliose e zero alghe.
Aspettiamo la conferma perché non avevo capito nemmeno io

Posted with AF APP
- fabbb
-
Profilo Completo
- AleDisola
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show

Dobbiamo no dai, non siete di certo obbligati.. L'idea è solo di chiedervi aiuto per qualsiasi consiglio o ipotesi di progetto: layout, possibili coinquilini da inserire, tipologia di acquario, stile, cosa metterci e cosa no.. Tutto questo per avere una bella vaschetta, da usare per montare i vari prodotti e fargli le foto da poter pubblicare: dalle plafoniere ai sistemi per gestire la temperatura o il pH, o le centraline..
Esatto!
Grazie! 
Si, hai capito 
Anche se sinceramente l'idea di una vasca limpida, perfetta e con il righello a portata di foglia non mi piace molto...
Preferirei piuttosto una vasca naturale, magari con l'acqua lievemente ambrata per via dei legni (che spero di poter prendere prendere oggi dal Ticino, c'è il topic in acquariologia generale), e le piante in salute ed ovviamente anche rosse
Insomma, una vasca in stile af con le solite cose semplici e nella nostra filosofia, niente vasche perfette da museo o con la natura finta che tira avanti a prodotti chimici
Una cosa naturale e bella da vedere: se l'acqua è ambrata è segno che ci sono sostanze utili in vasca, che non sia limpida me ne importa poco.. Tanto la plafoniera si vede comunque, poi ad una persona può piacere o meno l'acquario ma è un altro discorso 
(Anche la plafoniera può piacere o meno)
Ovviamente avrà comunque una descrizione la vasca, senza dubbio... Ma una cosa è certa ed è legge: in stile af, come avete sempre insegnato, niente palcoscenico in acquario (e non voglio dire che vasche limpide senza un filo di troppo siano finte) 
Poi un modo per ringraziarvi lo troverò..
Aggiunto dopo 11 minuti 42 secondi:
Per ora ho alcune certezze..
Filtro a zainetto per vasche da 30 litri, non per avere un filtro ma per non avere acqua ferma che odio (avevo in casa lui.. Ci metterò una spugna così fa un minimo di filtraggio)
Una spolverata di lapillo recuperato da acquari vecchi per avere una sorta di fondo fertile, o almeno l'illusione che ci sia, e poi 20kg di sabbia fine color naturale (di più non ne ho, finiti i fondi monetari
)
Quindi se sarà il caso di mettere polistirolo per fare spessore, ci sono
Ah, arredamento... Total legno possibilmente, perché è gratis
La vasca aveva un filtro in vetro interno... Nero... Brutto...
Ha fatto una brutta fine, ora è tutta libera

Dobbiamo no dai, non siete di certo obbligati.. L'idea è solo di chiedervi aiuto per qualsiasi consiglio o ipotesi di progetto: layout, possibili coinquilini da inserire, tipologia di acquario, stile, cosa metterci e cosa no.. Tutto questo per avere una bella vaschetta, da usare per montare i vari prodotti e fargli le foto da poter pubblicare: dalle plafoniere ai sistemi per gestire la temperatura o il pH, o le centraline..
Esatto!
Grazie!

Si, hai capito

Anche se sinceramente l'idea di una vasca limpida, perfetta e con il righello a portata di foglia non mi piace molto...
Preferirei piuttosto una vasca naturale, magari con l'acqua lievemente ambrata per via dei legni (che spero di poter prendere prendere oggi dal Ticino, c'è il topic in acquariologia generale), e le piante in salute ed ovviamente anche rosse
Insomma, una vasca in stile af con le solite cose semplici e nella nostra filosofia, niente vasche perfette da museo o con la natura finta che tira avanti a prodotti chimici

Una cosa naturale e bella da vedere: se l'acqua è ambrata è segno che ci sono sostanze utili in vasca, che non sia limpida me ne importa poco.. Tanto la plafoniera si vede comunque, poi ad una persona può piacere o meno l'acquario ma è un altro discorso

(Anche la plafoniera può piacere o meno)
Ovviamente avrà comunque una descrizione la vasca, senza dubbio... Ma una cosa è certa ed è legge: in stile af, come avete sempre insegnato, niente palcoscenico in acquario (e non voglio dire che vasche limpide senza un filo di troppo siano finte)

Poi un modo per ringraziarvi lo troverò..
Aggiunto dopo 11 minuti 42 secondi:
Per ora ho alcune certezze..
Filtro a zainetto per vasche da 30 litri, non per avere un filtro ma per non avere acqua ferma che odio (avevo in casa lui.. Ci metterò una spugna così fa un minimo di filtraggio)
Una spolverata di lapillo recuperato da acquari vecchi per avere una sorta di fondo fertile, o almeno l'illusione che ci sia, e poi 20kg di sabbia fine color naturale (di più non ne ho, finiti i fondi monetari

Quindi se sarà il caso di mettere polistirolo per fare spessore, ci sono
Ah, arredamento... Total legno possibilmente, perché è gratis

La vasca aveva un filtro in vetro interno... Nero... Brutto...
Ha fatto una brutta fine, ora è tutta libera
Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- Den10
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show
Anche i sassi di fiume lo sono(da testare con l'acido)
Anche i sassi di fiume lo sono(da testare con l'acido)
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- AleDisola
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show
Ho paura che siano tutti calcarei però
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show
Cos'hai di materiali già in tuo possesso, metti le foto qui e cominciamo da li 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- AleDisola
-
Profilo Completo
Hi-Plafo show
Sabbia classica naturale, 20 kg
Fondo "fertile" di lapillo, forse 5 kg
Legni raccolti in natura da far approvare a @mmarco
Non ho piú niente
Aggiunto dopo 50 secondi:
Aggiunto dopo 25 secondi:
Legni neanche belli tra l'altro..
Fondo "fertile" di lapillo, forse 5 kg
Legni raccolti in natura da far approvare a @mmarco
Non ho piú niente

Aggiunto dopo 50 secondi:
Aggiunto dopo 25 secondi:
Legni neanche belli tra l'altro..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.