Ciao a tutti,
Ho un betta di colore blu ed è sempre stato bene, nuota senza problemi, fa molti nidi di bolle ed è sempre affamato. Al momento si trova in una vaschetta causa problemi avuti con la maturazione della vasca in cui dovrebbe essere trasferito. Nonostante stia sempre bene, ho notato che quando sono stata via una giornata, o mezza, tornavo a casa e lo vedevo scolorito, apatico verso il fondo e senza appetito, la cosa si risolve dopo un po’ di tempo, tipo 20-30 minuti, tornando a mangiare e a riprendere colore e vita. Volevo capire se è una cosa che capita anche ad altri e da cosa può essere dipeso. Allego foto. Grazie
Betta scolorito
- BloodyCamy
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Io non so però domando:
perché non gli regali un po' di acqua in più?
La cosiddetta "colonna" a me pare veramente bassa.
Cedo però la parola rimanendo della mia idea.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Comunque, se è così, tutti contenti 
Ciao
BloodyCamy ha scritto: ↑23/06/2023, 13:54ho notato che quando sono stata via una giornata, o mezza, tornavo a casa e lo vedevo scolorito, apatico verso il fondo e senza appetito, la cosa si risolve dopo un po’ di tempo, tipo 20-30 minuti, tornando a mangiare e a riprendere colore e vita.

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Condivido pienamente
mmarco ha scritto: ↑23/06/2023, 14:40Io non so però domando:
Ciao
BloodyCamy ha scritto: ↑23/06/2023, 13:54ho notato che quando sono stata via una giornata, o mezza, tornavo a casa e lo vedevo scolorito, apatico verso il fondo e senza appetito, la cosa si risolve dopo un po’ di tempo, tipo 20-30 minuti, tornando a mangiare e a riprendere colore e vita.
Condivido pienamente

- BloodyCamy
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Con immenso piacere noto che la comprensione del testo è un optional. Grazie per i consigli non richiesti 

- Valerio87
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Il mio ha passato dei momenti così. Poi ora sta a mille. Dipende. Anche noi alla fine dei momenti più apatici e stanchi. Se poi mangia, nuota e fa le bolle allora tutto ok.
BloodyCamy ha scritto: ↑23/06/2023, 13:54Ciao a tutti,
Ho un betta di colore blu ed è sempre stato bene, nuota senza problemi, fa molti nidi di bolle ed è sempre affamato. Al momento si trova in una vaschetta causa problemi avuti con la maturazione della vasca in cui dovrebbe essere trasferito. Nonostante stia sempre bene, ho notato che quando sono stata via una giornata, o mezza, tornavo a casa e lo vedevo scolorito, apatico verso il fondo e senza appetito, la cosa si risolve dopo un po’ di tempo, tipo 20-30 minuti, tornando a mangiare e a riprendere colore e vita. Volevo capire se è una cosa che capita anche ad altri e da cosa può essere dipeso. Allego foto. Grazie
Il mio ha passato dei momenti così. Poi ora sta a mille. Dipende. Anche noi alla fine dei momenti più apatici e stanchi. Se poi mangia, nuota e fa le bolle allora tutto ok.
- Questi utenti hanno ringraziato Valerio87 per il messaggio:
- BloodyCamy (24/06/2023, 20:28)
-
-
Profilo Completo
Betta scolorito

così magari eviti di definirci analfabeti o qualcosa di simile

Sono andato per curiosità a rileggermi i tuoi messaggi. Il 13 maggio parli di un Betta con una macchia bianca in testa. Quella è una bella infezione batterica. Spero che questo consiglio ti sia gradito.
Apri un topic in acquariologia generale, oppure attendi che spostino questo.
Il tuo animale non è mai guarito. Visto che sta in una vaschetta momentaneamente bisogna pure capire ogni quanto fai i cambi.
Il fatto di regalare più colonna d'acqua, specie se non hai filtro, è essenziale. Più acqua, meno concentrazione di inquinanti a parità di fauna, tanto per cominciare.
Allora la prossima volta dicci prima cosa vuoi sentirti direBloodyCamy ha scritto: ↑24/06/2023, 13:07Con immenso piacere noto che la comprensione del testo è un optional. Grazie per i consigli non richiesti
Sono andato per curiosità a rileggermi i tuoi messaggi. Il 13 maggio parli di un Betta con una macchia bianca in testa. Quella è una bella infezione batterica. Spero che questo consiglio ti sia gradito.
Apri un topic in acquariologia generale, oppure attendi che spostino questo.
Il tuo animale non è mai guarito. Visto che sta in una vaschetta momentaneamente bisogna pure capire ogni quanto fai i cambi.
Il fatto di regalare più colonna d'acqua, specie se non hai filtro, è essenziale. Più acqua, meno concentrazione di inquinanti a parità di fauna, tanto per cominciare.

- Tiziano92
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Anche il mio faceva così.
Ho risolto regalandogli qualche centimetro di colonna d'acqua in più! Ciao.
BloodyCamy ha scritto: ↑23/06/2023, 13:54Volevo capire se è una cosa che capita anche ad altri e da cosa può essere dipeso.
Anche il mio faceva così.
Ho risolto regalandogli qualche centimetro di colonna d'acqua in più! Ciao.
Posted with AF APP