Allestimento primo acquario per betta
- alessios999
-
Profilo Completo
Le asolene sono vive, ma le vedo abbastanza inattive.
La muffa/fungo sul legno ho provato a toglierlo via.
Le due anubias avevano il rizoma completamente vuoto, restava solo lo scheletro esterno.
Mi consigliate di riempire con acqua quindi più dura ?
La muffa/fungo sul legno ho provato a toglierlo via.
Le due anubias avevano il rizoma completamente vuoto, restava solo lo scheletro esterno.
Mi consigliate di riempire con acqua quindi più dura ?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Non hai mai fertilizzato giusto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- alessios999
-
Profilo Completo
Mai fertilizzato, avrei voluto in questi giorni.
Fra l'altro le sole radici delle becephalandra erano incastrate nelle cavità del legno e quelle delle anubias fra legno e roccia...
Fra l'altro le sole radici delle becephalandra erano incastrate nelle cavità del legno e quelle delle anubias fra legno e roccia...
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Con il caldo già le piante soffrono.. senza alcun nutrimento vista anche l’acqua usata era condannate.
Però non penso sia successo tutto in pochi giorni, magari se te ne accorgevi prima…
Però non penso sia successo tutto in pochi giorni, magari se te ne accorgevi prima…
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- alessios999
-
Profilo Completo
Mi ero accorto già una decina di giorni fa, i colori delle anubias non mi convincevano e le bucephalandra erano da settimane avvolte da biofilm/muffa, ma pensavo che con la maturazione pian piano si riprendevano.
Al momento 2 delle cinque asolene sono chiuse a filo d'acqua, altre 2 chiuse ma attaccate agli arredi sott'acqua e solo 1 continua a girovagare.
Ho reperito anche del ceratophyllum, lo inserisco o lascio stabilizzare un po' ?
Vi allego una foto
Al momento 2 delle cinque asolene sono chiuse a filo d'acqua, altre 2 chiuse ma attaccate agli arredi sott'acqua e solo 1 continua a girovagare.
Ho reperito anche del ceratophyllum, lo inserisco o lascio stabilizzare un po' ?
Vi allego una foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il ceratophylum mettilo subito.
Per le piante se lo dicevi prima magari si trovava il modo di intervenire
Per le piante se lo dicevi prima magari si trovava il modo di intervenire
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- alessios999 (25/06/2023, 21:57)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
lo aveva detto...
alessios999, ma quindi ora hai fatto il cambio? Se sì, con che acqua?
Controlla le lumache, se muoiono chiuse è un conto, aperte inquinano tanto, oltre che sarebbe un peccato.
Aggiunto dopo 56 secondi:
I valori adesso quali sono?
lo aveva detto...
alessios999, ma quindi ora hai fatto il cambio? Se sì, con che acqua?
Controlla le lumache, se muoiono chiuse è un conto, aperte inquinano tanto, oltre che sarebbe un peccato.
Aggiunto dopo 56 secondi:
I valori adesso quali sono?
Posted with AF APP
- alessios999
-
Profilo Completo
Si, con acqua di rubinetto e ho attivato anche la pompa filtro con portata al minimo.
Le lumache al momento sembrano un pelino più attive, ma può anche essere che mi stia fissando a controllare continuamente la loro posizione.
I valori sono quelli screenshottati nelle prime pagine di questo argomento.
Le lumache al momento sembrano un pelino più attive, ma può anche essere che mi stia fissando a controllare continuamente la loro posizione.
I valori sono quelli screenshottati nelle prime pagine di questo argomento.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Dell’acqua di rubinetto avevi messo le analisi ma non mi sembra ne avevamo parlato.
Avevi provato a calcolarti GH e KH con i valori che hai messo? Nell’articolo c’è scritto come fare
Dell’acqua di rubinetto avevi messo le analisi ma non mi sembra ne avevamo parlato.
Avevi provato a calcolarti GH e KH con i valori che hai messo? Nell’articolo c’è scritto come fare
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- alessios999 (25/06/2023, 21:58)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- alessios999
-
Profilo Completo
KH e GH 10. Non sono per niente in linea con i valori dell'eventuale betta (anche se stavo valutando l'idea di inserire due o tre soli guppy maschi), ma preferisco far riprendere le piante e poi pian piano faccio cambi con demineralizzata fino ad arrivare ai valori desiderati
Posted with AF APP