Moria pesci
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Kriss
-
Profilo Completo
Moria pesci
Ciao a tutti ragazzi, vengo da questo argomento: pesci-da-fondo-f27/nuoto-anomalo-corydo ... l#p1745974 e scrivo anche qui perché mi sembrava più opportuno dal momento che la discussione si sta spostando anche sui miei caracidi (hyphessobrycon eques).
Vi riassumo brevemente la questione: è da un po' di tempo che sto avendo dei problemi, dapprima con i corydoras che oggi sono rimasti solo in 3 e adesso con gli hyphessobrycon che da 9 adesso sono 7, forse 6 dato che oggi uno di loro non l'ho mai visto, spero siano dei casi anche se inizio a dubitarne, devo comunque specificare che per quanto riguarda gli hyphessobrycon, il primo è morto dopo settimane in cui non riusciva a nuotare bene (come se avesse problemi alla vescica natatoria) e il secondo, l'ho trovato morto (tra l'altro la sera a luci spente li avevo visto anche vivo) questa mattina e mi sembrava un po' magro. Credo che ci sia bisogno di aumentare il numero quanto prima per recitare che si chiudano nella timidezza causandomi difficoltà per alimentarli, voglio prima capire però se tutto questo è un caos ho c'è qualcosa sotto.
Grazie in anticipo
Vi riassumo brevemente la questione: è da un po' di tempo che sto avendo dei problemi, dapprima con i corydoras che oggi sono rimasti solo in 3 e adesso con gli hyphessobrycon che da 9 adesso sono 7, forse 6 dato che oggi uno di loro non l'ho mai visto, spero siano dei casi anche se inizio a dubitarne, devo comunque specificare che per quanto riguarda gli hyphessobrycon, il primo è morto dopo settimane in cui non riusciva a nuotare bene (come se avesse problemi alla vescica natatoria) e il secondo, l'ho trovato morto (tra l'altro la sera a luci spente li avevo visto anche vivo) questa mattina e mi sembrava un po' magro. Credo che ci sia bisogno di aumentare il numero quanto prima per recitare che si chiudano nella timidezza causandomi difficoltà per alimentarli, voglio prima capire però se tutto questo è un caos ho c'è qualcosa sotto.
Grazie in anticipo
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Moria pesci
Kriss ciao
hai già aperto una discussione dai doc in Acquariologia? Altrimenti sposto io questo 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Kriss
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Moria pesci
Fatto, sei dai doc ora, arriveranno a darti una mano
aggiungi magari valori e temperature e quello che ti viene in mente che potrebbe essere utile
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- sp19
-
Profilo Completo
Moria pesci
Metti anche foto e video, le feci come sono? Sputano mangiando? Si grattano?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Kriss
-
Profilo Completo
Moria pesci
Ciao, allora, la temperatura attuale è 24 gradi, i valori invece sono:
pH: 6,5
GH: 1 ( lo so è troppo basso, devo prendere eil solfato di magnesio per aggiustarlo)
KH: 3
NO3-: 5
NO2-: 0
Per quanto riguarda i video non credo di riuscire a farli mentre le foto le metto qui sotto (anche se non è facile farle quindi non so se si capisce) comunque non ho notato comportamenti strani (tranne il fatto di puntare a cui non ci ho fatto caso, ti farò sapere domani) ne segni particolari sugli altri pesci e no, non si trattano.
Ecco le foto:
pH: 6,5
GH: 1 ( lo so è troppo basso, devo prendere eil solfato di magnesio per aggiustarlo)
KH: 3
NO3-: 5
NO2-: 0
Per quanto riguarda i video non credo di riuscire a farli mentre le foto le metto qui sotto (anche se non è facile farle quindi non so se si capisce) comunque non ho notato comportamenti strani (tranne il fatto di puntare a cui non ci ho fatto caso, ti farò sapere domani) ne segni particolari sugli altri pesci e no, non si trattano.
Ecco le foto:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kriss
-
Profilo Completo
Moria pesci
Ciao, dopo averli osservati meglio ti posso dire anche che non sputano mentre mangiano
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Moria pesci
sinceramente non ho capito: "moria pesci" a cosa si riferisce?
ai cory o agli hyp? o in generale?
per me una "moria" è quando ne muoiono più del 50%
(stai usando un traduttore? scusa, dubbio legittimo
)
sinceramente non ho capito: "moria pesci" a cosa si riferisce?
ai cory o agli hyp? o in generale?
per me una "moria" è quando ne muoiono più del 50%
(stai usando un traduttore? scusa, dubbio legittimo

mm
- Kriss
-
Profilo Completo
Moria pesci
Ciao @bitless per "moria" intendo un po' tutti e due perché dei Cory me ne sono rimasti solo 3 (adesso però sembra che la situazione si sia stabilizzata).
Adesso però intendevo più gli hyphessobrycon dal momento che in poco tempo me ne sono morti 2 più un altro che è spartito nell'acquario ( a questo punto credo morto).
No, non uso traduttore, gli errori sono un po' per la fretta e un po' per il correttore che corregge parole che non dovrebbe correggere
Adesso però intendevo più gli hyphessobrycon dal momento che in poco tempo me ne sono morti 2 più un altro che è spartito nell'acquario ( a questo punto credo morto).
No, non uso traduttore, gli errori sono un po' per la fretta e un po' per il correttore che corregge parole che non dovrebbe correggere
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Moria pesci
Considera che se sono di recente acquisto capita che qualche "partita" inserita in vasca vada incontro a moria, per I più disparati motivi, se i valori sono ok, non ci sono particolari sintomi e fattori ambientali particolari (es profumatori delle stanze nei dintorni) possiamo far poco
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce