Refrigerare acquario col frigorifero
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- NicoCA
-
Profilo Completo
I platy a 30 gradi ci stanno relativamente tranquilli.
Genera giusto un po’ di movimento superficiale.
Genera giusto un po’ di movimento superficiale.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Avevo letto in rete di un progetto con i frigorini piccoli,avevano messo la pompa sopra il frigorino,forato la parete con il diametro del tubo e fatto passare all'interno il tubo a mo di serpentina.
Io non ci ho mai provato,però se hai un frigorino portatile da sacrificare(tipo quello delle auto),puoi provare
Avevo letto in rete di un progetto con i frigorini piccoli,avevano messo la pompa sopra il frigorino,forato la parete con il diametro del tubo e fatto passare all'interno il tubo a mo di serpentina.
Io non ci ho mai provato,però se hai un frigorino portatile da sacrificare(tipo quello delle auto),puoi provare

Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
beh così diventa tutto più sacrificabile e sarei d accordo con tutto.
Alla fine i delta li ha già trovati e provati quindi si potrebbe anche fare.... ma con un frigo normale, mmmmmhhhhh
beh così diventa tutto più sacrificabile e sarei d accordo con tutto.
Alla fine i delta li ha già trovati e provati quindi si potrebbe anche fare.... ma con un frigo normale, mmmmmhhhhh
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ripeto che avevo letto qualcosa tempo fa ma che non ci ho mai provato.
Effettivamente,in un frigorifero normale,la vedo un pelo dura pure io.
Ripeto che avevo letto qualcosa tempo fa ma che non ci ho mai provato.
Effettivamente,in un frigorifero normale,la vedo un pelo dura pure io.
Posted with AF APP
- MaurizioPresti
-
Profilo Completo
Con il frigo di casa anch'io eviterei di cimentarmi in operazioni simili, mentre con un frigo da camper sacrificabile si potrebbe fare, con una pompa ed un termostato non è difficile, gli unici punti deboli sono :sacrificare il frigorifero e tenere un frigorifero che per raffreddare produce calore nell'ambiente della vasca, quindi la resa diminuisce se il frigorifero non viene messo all'esterno.
Anch'io vedo la soluzione delle ventole e rabbocco automatico la soluzione più facile.
Anch'io vedo la soluzione delle ventole e rabbocco automatico la soluzione più facile.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Serpentina di rame come scambiatore non mi convince troppo non vorrei che rilasci appunto rame, magari è solo un mio dubbio infondato.
Aggiunto dopo 13 minuti 55 secondi:
Tu mi devi perdonare, io sono terribilmente cretino, poi con il caldo peggioro pure.
La vasca purtroppo è troppo grande se no potevi mettere direttamente lei in frigo.
Comunque seguo interessato tanti come te in questi mesi hanno questo problema.
Tu mi devi perdonare, io sono terribilmente cretino, poi con il caldo peggioro pure.
La vasca purtroppo è troppo grande se no potevi mettere direttamente lei in frigo.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- mmmx
-
Profilo Completo
Allora, l'acqua ci mette 25 s a percorrere i 2 metri di tubo di rame. Quanto rame si potrebbe disciogliere? Sarebbe un problema?
Certcertsin ha scritto: ↑17/07/2023, 13:51Serpentina di rame come scambiatore non mi convince troppo non vorrei che rilasci appunto rame, magari è solo un mio dubbio infondato.
Allora, l'acqua ci mette 25 s a percorrere i 2 metri di tubo di rame. Quanto rame si potrebbe disciogliere? Sarebbe un problema?
120 litri , 3 guppy
NO2- 0 NO3- < 0.5 PO43-<0.25 GH 11 KH 11 pH 7.5
filtro interno ferplast bluwave05
NO2- 0 NO3- < 0.5 PO43-<0.25 GH 11 KH 11 pH 7.5
filtro interno ferplast bluwave05
- markfree
-
Profilo Completo
- Filippoge
-
Profilo Completo
Ma un circuito semichiuso con normale tubo di gomma?
Bidone con acqua-pompa di ricircolo-tubo di gomma, il tutto dentro un frigo portatile. E dentro l'acquario un pò di spire del tubo. L'acqua refrigerata raffredderebbe quella dell'acquario tramite contatto con il tubo...non ci sarebbe evaporazione, se non minima, in entrambi i recipienti. O addirittura direttamente acqua dentro il frigo portatile...penso siano impermeabili.
Bidone con acqua-pompa di ricircolo-tubo di gomma, il tutto dentro un frigo portatile. E dentro l'acquario un pò di spire del tubo. L'acqua refrigerata raffredderebbe quella dell'acquario tramite contatto con il tubo...non ci sarebbe evaporazione, se non minima, in entrambi i recipienti. O addirittura direttamente acqua dentro il frigo portatile...penso siano impermeabili.
Posted with AF APP
Mai, in nessuna circostanza, combinare un lassativo e un sonnifero, nella stessa notte
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Vero però dietro arriva subito l altra, non so se mi spiego.
E come se avessi la superficie interna del tubo in vasca.
Ripeto è solo una mia supposizione, magari la quantità rilasciata è irrisoria oppure addirittura non rilascia affatto.
Vero però dietro arriva subito l altra, non so se mi spiego.
E come se avessi la superficie interna del tubo in vasca.
Ripeto è solo una mia supposizione, magari la quantità rilasciata è irrisoria oppure addirittura non rilascia affatto.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.