Nuovo acquario da 120 LT
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Istruzioni sulle funzioni del forum
Dovresti trovare qui i dettagli per le foto
Dovresti trovare qui i dettagli per le foto
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Sono riuscito a mettere le foto,grazie mille roby 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Direi che puoi cambiare le spugne e riusare quei cannolicchi senza problemi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Perfetto, grazie mille.
Oggi ho pulito di nuovo tutto per bene e ho risciacquato tutto.
Ho smontato anche la pompa e ripulito anche il vano che la conteneva, per quanto mi è stato possibile.
La pompa è questa, va bene per un acquario da 120 litri?
Perfetto, grazie mille.
Oggi ho pulito di nuovo tutto per bene e ho risciacquato tutto.
Ho smontato anche la pompa e ripulito anche il vano che la conteneva, per quanto mi è stato possibile.
La pompa è questa, va bene per un acquario da 120 litri?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Se era quella che c'era direi di si.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Buonasera ragazzi.
Allora per le spugne,il vecchio proprietario mi ha detto che ne usava di 2 tipi diversi,grana grossa e grana fina.
Sul sito parla di ppi,ma non so cosa voglia dire,io prima acquistavo i filtri della tetra.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione su quali tipi di spugne dovrei acquistare,da quanti ppi?
Grazie mille.
Allora per le spugne,il vecchio proprietario mi ha detto che ne usava di 2 tipi diversi,grana grossa e grana fina.
Sul sito parla di ppi,ma non so cosa voglia dire,io prima acquistavo i filtri della tetra.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione su quali tipi di spugne dovrei acquistare,da quanti ppi?
Grazie mille.

- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Va benissimo una a grana fine e una a grana grossa; se vai in un negozio vedi chiaramente la differenza tra le due, poi sui ppi cambia poco che valore hanno non stiamo a vedere questi particolari.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Perfetto grazie mille Roby.
Una cosa ancora: ma il picco di nitriti,avviene anche se quando avvio l'acquario non metto piante vive?
Perfetto grazie mille Roby.
Una cosa ancora: ma il picco di nitriti,avviene anche se quando avvio l'acquario non metto piante vive?
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Si certo, anzi dovrebbe anche essere più alto visto che le piante non competono per l'ammonio. Se però non metti subito piante vere mi raccomando luci spente.
MikeOwen79 ha scritto: ↑18/07/2023, 10:40Una cosa ancora: ma il picco di nitriti,avviene anche se quando avvio l'acquario non metto piante vive?
Si certo, anzi dovrebbe anche essere più alto visto che le piante non competono per l'ammonio. Se però non metti subito piante vere mi raccomando luci spente.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Nuovo acquario da 120 LT
Quindi adesso che avvierò il nuovo acquario,devo comunque farlo girare per un pò prima di inserire gli oranda?
Ma ha senso se,visto che adesso le condizioni si sono stabilizzate,utilizzo l'acqua dell'aquario che ho adesso,ed in più aggiungo acqua demineralizzata per arrivare ai 120 lt?
O meglio mettere tutta acqua nuova?
Guarda,in realtà io non sono solito ad accendere le luci,le accendo solo quando gli do da mangiare e per un breve periodo,quindi solo 2 volte al giorno.roby70 ha scritto: ↑18/07/2023, 13:53
MikeOwen79 ha scritto: ↑18/07/2023, 10:40Una cosa ancora: ma il picco di nitriti,avviene anche se quando avvio l'acquario non metto piante vive?
Quindi adesso che avvierò il nuovo acquario,devo comunque farlo girare per un pò prima di inserire gli oranda?
Ma ha senso se,visto che adesso le condizioni si sono stabilizzate,utilizzo l'acqua dell'aquario che ho adesso,ed in più aggiungo acqua demineralizzata per arrivare ai 120 lt?
O meglio mettere tutta acqua nuova?