Pesci rossi con roba bianca sul corpo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Karlotto008
-
Profilo Completo
Salve a tutti, avevo già scritto un anno fa ma ho perso l'account e ne ho fatto uno nuovo.
CirCirca anno fa ho inserito in una vasca di irrigazione 10 pesci rossi. Circa due metri cubi, l'acqua viene cambiata irregolarmente quando presa per innaffiare e sostituita con acqua di rubinetto lasciata a decantare un paio di giorni almeno.
Da qualche giorno ho notato una sorta di patina bianca su alcuni pesci.
Stamattina vedo che ora la hanno tutti e quelli messi peggio sono apatici e nella parte inferiore del ventre non c'è più una patina ma uno strato consistente di roba bianca. Cosa posso fare? C'è qualche farmaco che aiuta? Mi dispiacerebbe perderli anche perché sono cresciuti tantissimo in un solo anno
Grazie
Ps sto cercando di fare qualche foto ma potendonscattare solo da sopra e col cellulare non riesco a farne una che si veda decentemente
CirCirca anno fa ho inserito in una vasca di irrigazione 10 pesci rossi. Circa due metri cubi, l'acqua viene cambiata irregolarmente quando presa per innaffiare e sostituita con acqua di rubinetto lasciata a decantare un paio di giorni almeno.
Da qualche giorno ho notato una sorta di patina bianca su alcuni pesci.
Stamattina vedo che ora la hanno tutti e quelli messi peggio sono apatici e nella parte inferiore del ventre non c'è più una patina ma uno strato consistente di roba bianca. Cosa posso fare? C'è qualche farmaco che aiuta? Mi dispiacerebbe perderli anche perché sono cresciuti tantissimo in un solo anno
Grazie
Ps sto cercando di fare qualche foto ma potendonscattare solo da sopra e col cellulare non riesco a farne una che si veda decentemente
Posted with AF APP
- aldopalermo
-
Profilo Completo
ciao,
qualche foto sarebbe utile per capire meglio.
Sembrerebbe un'infezione.
Se usi l'acqua per irrigare non so se puoi usare prodotti chimici. Andrebbero a finire nel terreno.
Vediamo che dicono gli esperti
qualche foto sarebbe utile per capire meglio.
Sembrerebbe un'infezione.
Se usi l'acqua per irrigare non so se puoi usare prodotti chimici. Andrebbero a finire nel terreno.
Vediamo che dicono gli esperti

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Gioele
-
Profilo Completo
Però
Indispensabile.
Un video ancora meglio
È che bisognerebbe capire quale.
Cosa molto importante, potresti spostarli temporaneamente? Sarebbe molto utile per gestire eventuali trattamenti, due metri cubi è un volume di acqua gigantesco, intervenire chimicamente è improponibile
Però
Indispensabile.
Un video ancora meglio
È che bisognerebbe capire quale.
Cosa molto importante, potresti spostarli temporaneamente? Sarebbe molto utile per gestire eventuali trattamenti, due metri cubi è un volume di acqua gigantesco, intervenire chimicamente è improponibile
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Karlotto008
-
Profilo Completo
Li potrei mettere in un secchio o in un bigoncio che porta fino a 100lt. Tra poco batte il sole sulla vasca e riprovo a fare qualche foto
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
molto più gestibile
se riesci, anche un video, di solito in una video qualche fotogramma buono si trova sempre
molto più gestibile
se riesci, anche un video, di solito in una video qualche fotogramma buono si trova sempre
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Karlotto008
-
Profilo Completo
Qualche foto. Il video nn viene per ora con il sole. Mi mette a fuoco il riflesso sull'acqua. Attirati con un po di cibo quelli ancora reattivi. 4 sono sul fondo o nascosti nel rifugio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
@sp19 cosa sto vedendo?
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- sp19
-
Profilo Completo
Direi muco in quantità industriale, immagino non si siano notati grattamenti vari...? Temperatura dell'acqua del vascone?
Io a occhio e croce li sposterei, non ti faccio usare il sale perchè ti suicidi a fare i cambi, cerca di darmi più info che puoi sui comportamenti che vedi in vaschetta che entro stasera devo decidere cosa farti usare di prodotto commerciale tra rivamor e faunamor
Io a occhio e croce li sposterei, non ti faccio usare il sale perchè ti suicidi a fare i cambi, cerca di darmi più info che puoi sui comportamenti che vedi in vaschetta che entro stasera devo decidere cosa farti usare di prodotto commerciale tra rivamor e faunamor
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- sp19
-
Profilo Completo
Ci avevo pensato anche io ma dalle foto più che una struttura a "spilli" mi pare roba nastriforme 
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce