Convivenza betta maschi e femmina
- Rogue73
-
Profilo Completo
Ci proverei pure... la cosa che mi frena è mettere a rischio il maschio che ho ora. Mi dispiacerebbe se dovesse morire per questo motivo ,alla fine mi ci sono affezionato. Diversamente dagli altri pesci il betta ti "considera", ti viene a cercare, si relaziona... gli altri se ne fregano...
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Gioele
-
Profilo Completo
Eh, risposta breve, lascia stare.
Nessuno ti prende un pesce oltre i sei mesi, e perché siano vendibili a sei mesi, devi lavorarci, cambi giornalieri e cibo due volte al giorno, in contenitori separati. Già questo a mio avviso basta a far desistere.
L'altra cosa è che l'unico modo per essere certo di tenere più betta è avere più vasche in cui piazzarli se la convivenza va male, e potrebbe andare male anche con le migliori precauzioni.
Mettiamola così, se dopo la F2 (terza generazione) li ho lasciati estinguere un motivo c'è.
Ora per esempio ho i macropodus, campano anni, quindi se un esemplare ci mette un anno o più a raggiungere la taglia finale, non importa a nessuno, un betta da lì in poi ha sei mesi di vita.
Non si menano fino alla morte, quasi mai.
Acqua a caso, li tengo più volentieri.
Se vuoi più esemplari, non mettere i betta selezionati. E se hai deciso che devi provarci, pronto con la vasca d'emergenza.
Trichopsis pumila e betta non selezionati sono più adatti per vedere nascite in vasca
Nessuno ti prende un pesce oltre i sei mesi, e perché siano vendibili a sei mesi, devi lavorarci, cambi giornalieri e cibo due volte al giorno, in contenitori separati. Già questo a mio avviso basta a far desistere.
L'altra cosa è che l'unico modo per essere certo di tenere più betta è avere più vasche in cui piazzarli se la convivenza va male, e potrebbe andare male anche con le migliori precauzioni.
Mettiamola così, se dopo la F2 (terza generazione) li ho lasciati estinguere un motivo c'è.
Ora per esempio ho i macropodus, campano anni, quindi se un esemplare ci mette un anno o più a raggiungere la taglia finale, non importa a nessuno, un betta da lì in poi ha sei mesi di vita.
Non si menano fino alla morte, quasi mai.
Acqua a caso, li tengo più volentieri.
Se vuoi più esemplari, non mettere i betta selezionati. E se hai deciso che devi provarci, pronto con la vasca d'emergenza.
Trichopsis pumila e betta non selezionati sono più adatti per vedere nascite in vasca
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Rogue73
-
Profilo Completo
il mio betta a dicembre fa due anni che l'ho preso... quindi da quanto mi dici ora dovrebbe avere come minimo quasi 2 anni... ed è gia vecchio? motivo in più per evitare la convivenza?
il mio betta a dicembre fa due anni che l'ho preso... quindi da quanto mi dici ora dovrebbe avere come minimo quasi 2 anni... ed è gia vecchio? motivo in più per evitare la convivenza?
- Gioele
-
Profilo Completo
Sì, dipende tanto dal singolo esemplare, ma la forbice realistica è 18/30 mesi, con le femmine mediamente 5/6 mesi più longeve un solo esemplare l'ho tirato a tipo tre anni e mezzo, ma è stata una combinazione irripetibile e l'ho seguito dal giorno zero della schiusa mettendomi in testa di rallentare il suo metabolismo con ogni mezzo.
onestamente sì.
Poi il tuo potrebbe campare oltre i tre anni ed essere uno dei casi eccezionali, però ti consiglierei di aspettare e, quando sarà, cambiare specie se hai quell'obiettivo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Fiamma
-
Profilo Completo
Quoto tutto quello che ha detto Gioele
Se vuoi far vedere delle nascite a tuo figlio prendi una vasca più grande ( almeno 60 litri) e mettici degli Endler ( non ibridati coi Guppy) acqua di rubinetto va quasi sempre bene, non hai bisogno di riscaldatore, non sono prolifici come i Guppy e puoi anche metterci le Caridina insieme
Se vuoi far vedere delle nascite a tuo figlio prendi una vasca più grande ( almeno 60 litri) e mettici degli Endler ( non ibridati coi Guppy) acqua di rubinetto va quasi sempre bene, non hai bisogno di riscaldatore, non sono prolifici come i Guppy e puoi anche metterci le Caridina insieme
Posted with AF APP
- Rogue73
-
Profilo Completo
Grazie Fiamma,
acquario 60lt impossibile per mancanza spazio.
Acqua di rubinetto con sodio a 50 dovrrei comunque tagliarla con 80%.
Caridina intendi le Neo piccoline?
Fiamma ha scritto: ↑25/07/2023, 13:04Quoto tutto quello che ha detto Gioele
Grazie Fiamma,
acquario 60lt impossibile per mancanza spazio.
Acqua di rubinetto con sodio a 50 dovrrei comunque tagliarla con 80%.
Caridina intendi le Neo piccoline?
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Fabioeffe
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
No, era come chiedere un parere in più, che male non fa
No, era come chiedere un parere in più, che male non fa
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- gem1978 (27/07/2023, 23:29)
Integrity is being good even if no one is watching