Cryptocoryne flamingo vs Pink Panther

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Baron911
star3

Messaggio di Baron911 » 21/07/2023, 11:03

IgorXxL ha scritto:
18/07/2023, 18:19
@Baron911 le mie pink panther sono diventate enorme,gli avevo posizionato in mezzo è va bene che fanno da divisione però starebbero meglio su ultimo piano.Le flamingo gli ho presi alla fine ma mi sa che abbandonerò questa idea,ora perché copro una bella parte con delle galleggianti,ma anche prima di coprire non sono mai partite sulla sabbia con delle tabs sotto,invece le panther mi sa che hanno già le radici ovunque ,gli ho contrassegnati con una linea gialla per farti capire quale sono.

Più meno in cm che altezza hanno raggiunto le Pink? Io le ho posizionate ai lati come te, penso di aver fatto bene. Per ora sono sui 6-7 cm.

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 25/07/2023, 19:40

IgorXxL ha scritto:
@Baron911 le mie pink panther sono diventate enorme,gli avevo posizionato in mezzo è va bene che fanno da divisione però starebbero meglio su ultimo piano.Le flamingo gli ho presi alla fine ma mi sa che abbandonerò questa idea,ora perché copro una bella parte con delle galleggianti,ma anche prima di coprire non sono mai partite sulla sabbia con delle tabs sotto,invece le panther mi sa che hanno già le radici ovunque ,gli ho contrassegnati con una linea gialla per farti capire quale sono.
Cryptocoryne "Pink Panther" e "Flamingo" dovrebbero essere la stessa cosa, cioè una cultivar di C. wendtii. Anubias sta rivendendo delle piantine in cup chiamate Cryptocoryne sp. "Pink Panther", ma si tratta difatti di Cryptocoryne spiralis "Red", come la tua. A me quantomeno è successo così.
Esattamente come avevi dedotto tu in pagina 1 :D Ora non saprei distinguere tra C. spiralis "Red" e "Tiger", ma ci siamo intesi :)
Questi utenti hanno ringraziato Jack of all trades per il messaggio:
marko66 (26/07/2023, 14:26)

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 25/07/2023, 19:52

Jack of all trades ha scritto:
25/07/2023, 19:40
cultivar di C. wendtii
esattissimo a rigor di logica, ma abbiamo a che fare con un
marketing aggressivo e parecchio rimunerativo

quando capisco che è la stessa roba, compro quella che costa
meno; non funziona sempre, ma è un buon inizio, almeno
non ci si sente imbrogliati

mm

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 25/07/2023, 20:17

bitless ha scritto:
25/07/2023, 19:52

cultivar di C. wendtii
esattissimo a rigor di logica, ma abbiamo a che fare con un
marketing aggressivo e parecchio rimunerativo

quando capisco che è la stessa roba, compro quella che costa
meno; non funziona sempre, ma è un buon inizio, almeno
non ci si sente imbrogliati
I Cup non aiutano sicuramente poi
Ultima modifica di Jack of all trades il 25/07/2023, 20:22, modificato 1 volta in totale.

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 25/07/2023, 20:20

25/07/2023, 20:17
I Cup sicuramente non aiutano
non sono del tutto d'accordo
le piante in cup hanno i loro vantaggi

mm

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 26/07/2023, 19:22

IgorXxL ha scritto:
Cryptocoryne "Pink Panther" e "Flamingo" dovrebbero essere la stessa cosa, cioè una cultivar di C. wendtii. Anubias sta rivendendo delle piantine in cup chiamate Cryptocoryne sp. "Pink Panther", ma si tratta difatti di Cryptocoryne spiralis "Red", come la tua. A me quantomeno è successo così.
Esattamente come avevi dedotto tu in pagina 1 :D Ora non saprei distinguere tra C. spiralis "Red" e "Tiger", ma ci siamo intesi :)
Sfogliando un altro negozio online estero ieri ho beccato Cryptocoryne Pink Panther ancora, ma stavolta con una chiara immagine di C. spiralis. A quanto pare per quanto in origine si riferivano entrambi alla stessa pianta, adesso ci sono varie aziende, non solo Anubias, che stanno usando "Pink Panther" un po' a sproposito.​
bitless ha scritto:
25/07/2023, 20:20

25/07/2023, 20:17
I Cup sicuramente non aiutano
non sono del tutto d'accordo
le piante in cup hanno i loro vantaggi

Chiaro, era riferito solo a questo aspetto. Con le piante in vasetto diventa piu' difficile sbagliarsi, non che non succeda anche li'. Con la Cup di Anubias l'immagine sul prodotto raffigurava decisamente la Flamingo o era quantomeno molto ingannevole :)

Rispondi