Baby caridina blue velvet di colore rosso
- johnworks90
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedere come sia possibile che da una seconda generazione di blue velvet (tutte belle blu) sia nata una baby completamente rossa! Può essere che la linea della prima generazione non sia stata pura?!
Sono destinato alla lunga a ritrovarmi con un acquario di wild?
Vi ringrazio di cuore
vi scrivo per chiedere come sia possibile che da una seconda generazione di blue velvet (tutte belle blu) sia nata una baby completamente rossa! Può essere che la linea della prima generazione non sia stata pura?!
Sono destinato alla lunga a ritrovarmi con un acquario di wild?
Vi ringrazio di cuore
- gem1978
-
Profilo Completo
Puoi mettere delle foto?
Siandi quella rossa che delle "velluto blu" ?
Siandi quella rossa che delle "velluto blu" ?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
oppure blue diamond: le dream non sono una linea
totalmente pura e derivano dalle shoko che possono
essere anche rosse (bloody mary)
è possibile se non sono blue velvet ma blue dreamjohnworks90 ha scritto: ↑26/07/2023, 12:38possibile che da una seconda generazione di blue velvet (tutte belle blu) sia nata una baby completamente rossa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mm
- johnworks90
-
Profilo Completo
Appena riesco a beccarla metto una foto.. é ancora piccolina e non la vedo spesso!
Queste sono le altre:
La mia paura quindi é che il venditore mi abbia dato un miscuglio di specie blue e infatti non sono mai riuscito a capire che linea fossero e soprattutto come selezionarle avendo tutte caratteristiche diversissime. Alcune seconda generazione avevano dei riflessi bordeaux sul capo e ho cercato di scartarle il prima possibile. Vedendo però adesso una completamente rossa sono certo che la mia vasca é destinata a diventare un ammasso di wild e sta cosa mi dispiace enormemente. Ci sono soluzioni?bitless ha scritto: ↑27/07/2023, 23:22
è possibile se non sono blue velvet ma blue dreamjohnworks90 ha scritto: ↑26/07/2023, 12:38possibile che da una seconda generazione di blue velvet (tutte belle blu) sia nata una baby completamente rossa
chart-neocaridine.jpg
Appena riesco a beccarla metto una foto.. é ancora piccolina e non la vedo spesso!
Queste sono le altre:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
a meno che non ti dia il pedigree (

Non credo tu abbia un miscuglio di blu, più probabilmente delle blue diamond come diceva bitless.
e questo mi fa pensare che non siano neanche con fenotipo ben fissato.
E la foto sembra confermarlo
almeno un'altra vasca nella quale metti solo quelle che hanno il colore più compatto, intenso e uniforme.johnworks90 ha scritto: ↑02/08/2023, 19:27come selezionarle avendo tutte caratteristiche diversissime
Se allestisci anche un'altra vasca ci potresti mettere la rossa e aspettare che, tra gli scarti della vasca principale e le seconde generazioni degli scarti, nascano altre rosse da mettere insieme così da selezionare una linea di blody mary.
in realtà con qualunque selezione di neocaridina capita di avere "scarti".
per ritornare alla colorazione wild credo che ce ne passa. Ovviamente se non sposti gli scarti aumentano le probabilità che alle generazioni successive aumentino di numero.
Posted with AF APP
- johnworks90
-
Profilo Completo
tu cosa faresti?
Grazie Gem per i consigli. Infatti proprio li é il mio dubbio enorme… come selezionarle??? Siccome noto che alcune sono blu intensissimo e monocolore che sembrano quasi nere, mentre altre hanno striature (o quasi tutto il corpo) di un blu trasparente e la testa invece compatta scura. Quello che mi chiedo é se sia preferibile un colore scuro oppure un corpo “simil-trasparente” blu. Cercavo appunto di capire quale linea sia, se diamond o velvet, proprio per decidere quali mettere nel secondo caridinaio. Ahimé ad oggi non ne ho un terzo per le rosse, ma sentir parlare di bloody mary mi fa venire voglia gem1978 ha scritto: ↑02/08/2023, 21:21a meno che non ti dia il pedigree () la certezza di che linea hai non la potrai avere.
Non credo tu abbia un miscuglio di blu, più probabilmente delle blue diamond come diceva bitless.
e questo mi fa pensare che non siano neanche con fenotipo ben fissato.
E la foto sembra confermarlo
almeno un'altra vasca nella quale metti solo quelle che hanno il colore più compatto, intenso e uniforme.johnworks90 ha scritto: ↑02/08/2023, 19:27come selezionarle avendo tutte caratteristiche diversissime
Se allestisci anche un'altra vasca ci potresti mettere la rossa e aspettare che, tra gli scarti della vasca principale e le seconde generazioni degli scarti, nascano altre rosse da mettere insieme così da selezionare una linea di blody mary

- gem1978
-
Profilo Completo
3 vasche

lo hai visto lo schema di bitless?johnworks90 ha scritto: ↑02/08/2023, 22:48Cercavo appunto di capire quale linea sia, se diamond o velvet,
Blu velvet non credo.
Comunque con 3 vasche puoi separarle nel miglior modo

Posted with AF APP
- johnworks90
-
Profilo Completo
Mi tocca avere 4-5 vasche se continui cosi
Si ho visto lo schema e il dubbio mi rimane perchè ho alcune seconda generazione grigie rigate e trasparenti, sembrano quasi delle rili. Appena ho delle foto le inserisco. Quindi non vorrei ci fosse un mix di velvet e diamond. In più la difficoltà é capire come dividerle nei due acquari perchè non hanno una distizione netta…. Alcune sono scurissime, alcune chiare, alcune scure con “inserti chiari”, altre chiare con inserti scuri. Altre sembrano addirittura nere….. non potevo prendere delle belle CRS cosi la selezione era semplice e lineare? gem1978 ha scritto: ↑02/08/2023, 22:533 vasche
lo hai visto lo schema di bitless?johnworks90 ha scritto: ↑02/08/2023, 22:48Cercavo appunto di capire quale linea sia, se diamond o velvet,
Blu velvet non credo.
Comunque con 3 vasche puoi separarle nel miglior modo

Mi tocca avere 4-5 vasche se continui cosi
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
di blu sono stupende!); io continuerei a scartare solo quelle che
perdono o cambiano colore... magari ti viene fuori una linea
stabile, e se davvero sono derivate shoko, magari S3 o S4, la
dominanza potrebbe rimanere anche nel 50% dei nati
io proverei
se posso dire la mia, un bellissimo mix (quelle tigrate di 2 tonijohnworks90 ha scritto: ↑02/08/2023, 23:35Alcune sono scurissime, alcune chiare, alcune scure con “inserti chiari”, altre chiare con inserti scuri. Altre sembrano addirittura nere…
di blu sono stupende!); io continuerei a scartare solo quelle che
perdono o cambiano colore... magari ti viene fuori una linea
stabile, e se davvero sono derivate shoko, magari S3 o S4, la
dominanza potrebbe rimanere anche nel 50% dei nati
io proverei
mm
- johnworks90
-
Profilo Completo
Riaggiornamento rapido: oggi ho trovato in vasca questo mix mai visto… testa e coda rossa, corpo blu! Possibile riuscire a fissare questi tipi di colorazione?