Reagenti aquili. Sono attendibili perché li ho testati con acqua di rubinetto e acqua osmosi e si trovano i risultati. L'acqua che uso io la compro all'MD e ha un pH di 6,5 non capisco perché mescolata con quella di rubinetto che ha pH 8 mi rimane sempre a 8 invariato. Non credo nemmeno che ci siano rocce che rilasciano carbonati altrimenti dovrei avere KH e GH alti giusto? Inoltre ho una conducibilità lo stesso alquanto bassa ieri era a 142 ppm che ora non ricordo come si convertono in µS/cm ma comunque è bassa. Fertilizzo con pmdd ma con molta parsimonia e aggiungo anche azoto e fosforo cifo in modo da fare arrivare i nitrati almeno a 5 e fosfati a 0.5 perché li ho perennemente bassi. Ho inserito anche un pothos non vorrei che sia quello che si ciuccia tutto facendo andare in carenza le altre piante e di conseguenza proliferare le alghe. Che dici?
Alghe durante maturazione
- Maryg90
-
Profilo Completo
Reagenti aquili. Sono attendibili perché li ho testati con acqua di rubinetto e acqua osmosi e si trovano i risultati. L'acqua che uso io la compro all'MD e ha un pH di 6,5 non capisco perché mescolata con quella di rubinetto che ha pH 8 mi rimane sempre a 8 invariato. Non credo nemmeno che ci siano rocce che rilasciano carbonati altrimenti dovrei avere KH e GH alti giusto? Inoltre ho una conducibilità lo stesso alquanto bassa ieri era a 142 ppm che ora non ricordo come si convertono in µS/cm ma comunque è bassa. Fertilizzo con pmdd ma con molta parsimonia e aggiungo anche azoto e fosforo cifo in modo da fare arrivare i nitrati almeno a 5 e fosfati a 0.5 perché li ho perennemente bassi. Ho inserito anche un pothos non vorrei che sia quello che si ciuccia tutto facendo andare in carenza le altre piante e di conseguenza proliferare le alghe. Che dici?
-
Profilo Completo
Il pH non è un valore con cui puoi fare una media, se hai ph8 non penso neanche siano le rocce, a pH 8 non si sciolgono.
Comunque se ti consola anche io sto nella stessa situazione forse anche peggio, ho ridotto l’illuminazione a 6 ore e fertilizzi poco facendo attenzione a non far mancare nulla, e ventole a tutto spiano
Comunque se ti consola anche io sto nella stessa situazione forse anche peggio, ho ridotto l’illuminazione a 6 ore e fertilizzi poco facendo attenzione a non far mancare nulla, e ventole a tutto spiano
- Maryg90
-
Profilo Completo
Anche io ho le ventole ma fanno veramente poco con quest'afa

potrei provare a fare un trattamento con l'acqua ossigenata e vedere se si debellano un po'? La cosa che non capisco è perché ste alghe se i valori sono buoni. Solo il ferro non misuro perché non ho il test 
Anche io ho le ventole ma fanno veramente poco con quest'afa
-
Profilo Completo
Acqua ossigenata non serve nel tuo caso … dovresti far scendere un pochino il pH senza CO2 è dura… giusto con acqua a durezze seri facendo qualche cambio ma fa poco
- Maryg90
-
Profilo Completo
Buonasera @Topo aggiornamento sulla vasca. Le alghe continuano ad esserci e nonostante faccio dei cambi settimanali con sola acqua di osmosi il KH non è mai sceso oltre i 4. Invece col GH al momento siamo a 5 e la conducibilità a 168 µS/cm. Non riesco a capire il perché di questo KH che non scende. Con questi valori sarebbe anche inutile mettere CO2 tanto l'effetto tampone è ancora attivo o no? Tu che suggerisci? Che darei per vedere una vasca senza alghe 

-
Profilo Completo
Be mi fermerei qui … strano che il KH facendo cambi non scenda… test a reagenti vero?
- Maryg90
-
Profilo Completo
Si test a reagenti. E non credo nemmeno potrebbero essere delle rocce a scaricare carbonati perché altrimenti di pari passo doveva salire anche il GH e la conducibilità giusto? Non riesco a spiegarmelo
Si test a reagenti. E non credo nemmeno potrebbero essere delle rocce a scaricare carbonati perché altrimenti di pari passo doveva salire anche il GH e la conducibilità giusto? Non riesco a spiegarmelo
-
Profilo Completo