Ciao a tutti, vorrei iniziare a ripopolare l'acquario con piante un pochino più esigenti ma nulla di impossibile, almeno per il momento
Vorrei chiedervi delle informazioni su delle piante che mi piacerebbe inserire nel mio acquario
Pogostemon helferi
rotala nanjenshan
Vorrei chiedervi un parere personale, se sono piante semplici che non hanno bisogno di particolari attenzioni o se sono piante estremamente delicate,
L'illuminazione lo fatta io, e sinceramente non mi fido molto della qualità dei LED
Erogo CO2
E fertilizzo con pmdd
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
Caratteristiche piante
- Enpiko
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
- Enpiko
-
Profilo Completo
Caratteristiche piante
KH=4
pH=6.7
NO2-=0
NO3-=10
E quella del profilo
Bacopa Cryptocoryne rotala h'ra e Anubis
Ma vorrei saperne di più delle piante che ho elencato prima per capire se posso inserirle nel mio acquario
KH=4
pH=6.7
NO2-=0
NO3-=10
E quella del profilo
Bacopa Cryptocoryne rotala h'ra e Anubis
Ma vorrei saperne di più delle piante che ho elencato prima per capire se posso inserirle nel mio acquario
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- kromi
-
Profilo Completo
Caratteristiche piante
pianta della stessa origine della rotala Wallichii, forse un ibrido naturale, pianta palustre, vuole acqua lievemente acida, luce 0.8/1 W/L, la temperatura va tenuta sotto i 27 °C, che dire, io ho avuto la sorella, e non è una pianta facile, si lei a mio parere è delicata
Per il pogostemon helferi ti dico che anche lei vuole almeno 0.7 W/L , lei in natura vive anche completamente sommersa. Io l'ho avuta un paio di anni fa, non sono riuscito a farla vivere, da principio andava una meraviglia, poi la mia passata inesperienza me la fece perdere, comunque nemmeno lei mi sembra semplice, ha bisogno di fertilizzazione sia radicale che in colonna e vuole ferro, per tenerla bassa e compatta vuole luce medio/alta.
Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- Enpiko
-
Profilo Completo
Caratteristiche piante
Sapresti consigliarmi piante invece un po' più semplici da primo/secondo piano che non siano Cryptocoryne??
Invece il pogostemon erectus é un po' più semplice della rotala??
Invece il pogostemon erectus é un po' più semplice della rotala??
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni