aldopalermo ha scritto: ↑04/09/2023, 10:41
non esagerare con le lumache
Ne avrò una quarantina se non più di schiuse ma solo 4 adulte, meglio che limito la proliferazione eliminando le uova? Loro hanno cibo visto che era pieno di diatomee ovunque e puntualmente procedono a spazzolare.
L'importante è che non muove troppo la superficie dell'acqua, altrimenti la CO
2 non ti serve a nulla perchè si disperde nell'aria.
Nono assolutamente, è sul fondo e il test permanente della CO
2 è virato a verde da quando l 'ho inserita, prima era blu (insufficiente), penso si stia diffondendo a sufficienza (spero).
Ferro mi manca, procedo con l'ordine di quello a reagenti? Uno vale l'altro? Per ora sto usando quelli della "sera".
Nel senso che in casa vorrebbero vederci qualcosa dentro oltre alle lumachine, io spiego loro che ancora non è l'ora ma da una parta mi sembra di capire che i valori sono abbastanza vicini e dunque probabilmente tra qualche settimana potrei inserire le prime
Caridina?
Per il cambio, vediamo prima i valori di sabato. Pubblica il diario così vediamo cosa è cambiato.
Benissimo! Inserisco i valori sul diario e successivamente li carico.
Io un cambietto dopo lo farei, più che altro perchè non sappiamo cosa conteneva l'acqua che hai preso in negozio.
La prossima volta prendi l'acqua demineralizzata non profumata al supermercato
Ottimo, super a favore, un'acqua demineralizzata non profumata vale l'altra oppure c'è qualche marchio nello specifico che sarebbe meglio usare o che usate voi? Sennò ho già 5lt di "noi voi" chiusa.
Grazie nuovamente Aldo!
Aggiunto dopo 59 minuti 5 secondi:
Ecco qui i valori, la conducibilità l'ho messa sul campo µS/cm ma per rendere il grafico sensato ho fatto /100 altrimenti la scala si sarebbe alzata troppo.
Avevo misurazioni del pH a livello quotidiano però purtroppo il test elettronico era starato a quanto pare e di conseguenza non ho riportato quei valori ma solamente quelli dei test a reagenti.
valori.png
grafico.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.