Benissimo, Carbo rimosso dal carrello, gli stick nell'articolo li comprendono, nel pmdd invece vedo che usano i compo, sono indeciso sul da farsi se devo essere sincero hahaha
Grazie mille Aldo!
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Benissimo, Carbo rimosso dal carrello, gli stick nell'articolo li comprendono, nel pmdd invece vedo che usano i compo, sono indeciso sul da farsi se devo essere sincero hahaha
Certcertsin ha scritto: ↑07/09/2023, 8:24Riguardo agli Stick da giardinaggio .
Devono essere il più completo possibile N PK micro ferro e perché no magnesio.
Alcuni sciolgono troppo alcuni come i compo sciolgono mai ma funzionano.
Se ne vedi in giro posta composizione
Consiglio d'oro!Certcertsin ha scritto: ↑07/09/2023, 8:24Si quando hai tempo.
Mai fare operazioni sforzate o di corsa con le vasche.
Messa questa mattina, allora il cambio verrà fatto domani, non voglio mettere il biocondizionatore che magari mi rimuove qualche nutriente che ci può servire, aspettiamo
Non ancora sinceramente, non ho molti negozi vicino a me, dovrei spostarmi un pochino questa sera volendo, senza la garanzia di trovare osmotica vera e propria.
Allora... Avevo a casa 5lt chiusi di demineralizzata "NoiVoi" e dopo un rapido test risulta inodore ma con una conducibilità di 24us e 10ppm, siamo fuori di troppo?Certcertsin ha scritto: ↑07/09/2023, 8:24Se demineralizzata del supermercato due prove sono d obbligo.
Conducibilità e naso.
Se ha una conducibilità tanto sopra 20 (meglio sotto) qualcosa non va.
Se ha odori non va.
Falla SEMPRE questa prova!
Ottimo, ordinato tutto quanto tranne easy carbo e gli stick per le radici, per ora ho preso anche 10 capsule della tropica con la composizione che avevo scritto sopra in attesa di trovare i compo. Riguardo al magnesio che cosa devo acquistare in farmacia? Come devo muovermi?Certcertsin ha scritto: ↑07/09/2023, 8:24Pare vada bene!
Manca solo magnesio in quel.protocollo, ma nessun problema lo prendi poi in farmacia
penso di no.
prendi 5 bustine da 30 grammi di sale inglese. Poi prepariamo la pozione.
Benissimo! Questa sera esco a prenderlealdopalermo ha scritto: ↑07/09/2023, 10:29prendi 5 bustine da 30 grammi di sale inglese. Poi prepariamo la pozione.
Avrei fatto dei calcoli però non riesco a capirmi molto con Nitro essendo che apporta sia NO3- sia K, se voglio alzare i nitrati a sufficienza andrei ad alzare di troppo il potassio, non sarei sul mg/lt. 10 mL in 500 litri (2 mL ogni 100 litri). Questo dosaggio incrementa la concentrazione di NO3– di 2,0 mg/L e la concentrazione di K di 1,3 mg/L.aldopalermo ha scritto: ↑07/09/2023, 10:29Nel frattempo fai una cosa.
Creati nel computer un file di testo e scrivi i dosaggi da usare con easy life per il tuo acqyario da 22 litri (vedi Guida ai fertilizzanti Easy-Life).
Calcola quanti ml servono per avere in 22 litri:
10 mg/l di Nitrati
1 mg/l di fosforo
1 mg/l di potassio
0,1 mg/l di ferro
così ti eviti di fare i calcoli ogni volta
Assolutamente si, quindi piuttosto che impazzire cercando buona osmotica mi consigli di acquistare questa falsa sant'anna? Di che cosa si tratta? Trovo qualche foto? Sostituirebbe l'osmotica/demineralizzata non quella del rubinetto se ho capito giusto.
Spedizione all'eurospin annullata?
si, perchè è nitrato di potassio. Considera che quasi tutti i fertilizzanti easy life apportano potassio.
ma infatti 1 mg/l di k è poco
quindi per 10 mg/l di nitrati per la tua vasca sono 2 ml
ok
ok, ma devi considerare anche quello che apporti con gli altri prodotti.
ok
Lo vedremo in seguito.
No. Tutto devi darlo quando serve, incluso il profito.
Con questi fertilizzanti apportiamo quello che serve all'acqua. Gli stick servono solo per le radici
Uso lei, ho appena fatto i test, ora poto, pulisco e faccio il cambio. Faccio sempre 11 litri oppure faccio 10 visto il KH sceso? Sarà perchè ho assorbito fuori qualche larva di zanzara e un litro di acqua sarà uscito, rabboccato con la "Osmotica" a KH 2Certcertsin ha scritto: ↑07/09/2023, 12:22Se hai già quella in casa si.
Se vuoi farti un giro no.
Aspetta mando foto falsa s Anna.
Io la chiamo così perché è uguale, stessa fonte ma costa decisamente meno.
Step 1 in corsoCertcertsin ha scritto: ↑07/09/2023, 12:22Con questo ci starei poi un po' più alto ma con calma.
1 cambio.
2 proviamo a capire che c è in acqua con aiuto del test
3 vediamo le piante che dicono.
4 decidiamo se e con cosa fertilizzare.
Ho notato, va rivista la quantità totale sicuramentealdopalermo ha scritto: ↑08/09/2023, 9:59si, perchè è nitrato di potassio. Considera che quasi tutti i fertilizzanti easy life apportano potassio.
Grazie mille Aldo hahaha, la matematica non è il mio punto di forza purtroppo
Fantastico! Meglio così! Mi servirà sicuramente il vostro aiuto haha.
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti