Ciao,
ho allestito un nuovo acquario, tra le piante ho delle Cryptocoryne e per esperienza so che col tempo tendono ad "infestare" tutto l'acquario, esistono dei "limitatori" da mettere dentro il ghiaino per bloccarne l'avanzate?
Grazie
Limitatore piante
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Limitatore piante
Ciao Bozzo74, difficile limitarle.
Magari con del film di plastica spesso puoi delimitare un po' ma ho paura che con il tempo passeranno comunque sotto.
Magari con del film di plastica spesso puoi delimitare un po' ma ho paura che con il tempo passeranno comunque sotto.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Bozzo74
-
Profilo Completo
Limitatore piante
Ciao, nell'acquario precedente nell'arco di 1 anno mi anno riempito tutto il fondo!!!
Con quale altra pianta potrei sostituirle? Sono piante che crescono veloci ma hanno questo problemi di "infestazione"
Con quale altra pianta potrei sostituirle? Sono piante che crescono veloci ma hanno questo problemi di "infestazione"
- kromi
-
Profilo Completo
Limitatore piante
Da poco sto sperimentando la Lobelia mini, @Vinjazz la ha da un bel pò.
Non so se è infestante, comumque mi sembra che non disdesgna una buona luce.
Un po più complicata da tenere in buona salute è il Pogostemon Helferi, lei non mi sembra sia come le Criptocoryne, stolona vicino alla pianta madre, non come queste ultime, che attraversano anche tutta la vasca con le radici.
Non so se è infestante, comumque mi sembra che non disdesgna una buona luce.
Un po più complicata da tenere in buona salute è il Pogostemon Helferi, lei non mi sembra sia come le Criptocoryne, stolona vicino alla pianta madre, non come queste ultime, che attraversano anche tutta la vasca con le radici.
Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- adetogni
-
Profilo Completo
Limitatore piante
A me, per quel motivo, piacciono poco piante che stolonano così. Crypto proprio la evito perchè se devi tirarla su, sollevi tutto l'acquario. Vallisneria uguale, va ovunque.
Alternative moltissime per esempio Hygrophila (a me piace la difformis), ma anche se vuoi una cosa simile alla crypto la corymbosa. Pogostemon, limno, myriophillum...
Alternative moltissime per esempio Hygrophila (a me piace la difformis), ma anche se vuoi una cosa simile alla crypto la corymbosa. Pogostemon, limno, myriophillum...
- Scardola
-
Profilo Completo
Limitatore piante
Si potrebbe provare a piantarle in una ciotola di terracotta bassa contenente il substrato; la ciotola poi si può nascondere sotterrandola nel resto del substrato della vasca e occultandola con dei sassi posti intorno, o con altre piante basse. Magari per il substrato all'interno della ciotola usa lapillo o un substrato attivo a granelli che non si compatti.
Si potrebbe provare a piantarle in una ciotola di terracotta bassa contenente il substrato; la ciotola poi si può nascondere sotterrandola nel resto del substrato della vasca e occultandola con dei sassi posti intorno, o con altre piante basse. Magari per il substrato all'interno della ciotola usa lapillo o un substrato attivo a granelli che non si compatti.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide