AIUTO NEOFITA - Nuovo Acquario Betta
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Guarda, a mio parere se le galleggianti si sviluppano un pò di più e ci metti due rametti di Pothos emersi, sott'acqua la pianta rapida non ti serve.
A quel punto puoi sbizzarrirti con Microsorum, Anubias, Crypto, muschi... e qualsiasi altra pianta che non sia esigente
A quel punto puoi sbizzarrirti con Microsorum, Anubias, Crypto, muschi... e qualsiasi altra pianta che non sia esigente
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
-
-
Profilo Completo
Il photos non mi fa impazzire.
In alternativa posso aggiungere altre galleggianti?
LouisCypher ha scritto: ↑16/09/2023, 15:32Guarda, a mio parere se le galleggianti si sviluppano un pò di più e ci metti due rametti di Pothos emersi, sott'acqua la pianta rapida non ti serve.
Il photos non mi fa impazzire.
In alternativa posso aggiungere altre galleggianti?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
guarda se ti piace lo Spathyphillum come alternativa emersa...
... come galleggianti a me non piace mischiare piante diverse perché di solito una prospera e l'altra soffre, ma di solito quella che hai si riproduce abbastanza in fretta senza bisogno di aggiungerne
... come galleggianti a me non piace mischiare piante diverse perché di solito una prospera e l'altra soffre, ma di solito quella che hai si riproduce abbastanza in fretta senza bisogno di aggiungerne
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
per adesso ho trovato un microsorum e una hydrocotyle leuchephala che dovrebbe essere rapida (ti torna)?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Sì, decisamente rapida.
Cercherà di raggiungere la superficie e uscire dall'acqua, ma una volta in forma semiemersa tende ad abbandonare le foglie sommerse perché meno vantaggiose, mantenendo solo stelo e radici. Quindi poi sta a te decidere come gestirla
Cercherà di raggiungere la superficie e uscire dall'acqua, ma una volta in forma semiemersa tende ad abbandonare le foglie sommerse perché meno vantaggiose, mantenendo solo stelo e radici. Quindi poi sta a te decidere come gestirla
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
potrei tagliare i rami che vogliono emergere costringendola a a rimanere sommersa come indicano su internet?
“
Una volta emersi, i rami tendono a perdere le foglie sommerse, poiché diventano quasi inutili, essendo ombreggiate dalle foglie emerse ed essendo queste ultime molto più avvantaggiate quanto a luce e carbonio.
Per evitare questo fatto, consiglio di tenere alcuni rami forzatamente sommersi, tagliandoli prima che fuoriescano dall’acqua. Così facendo, questi rami con foglie nasconderanno i rami senza foglie che sono emersi.
“
“
Una volta emersi, i rami tendono a perdere le foglie sommerse, poiché diventano quasi inutili, essendo ombreggiate dalle foglie emerse ed essendo queste ultime molto più avvantaggiate quanto a luce e carbonio.
Per evitare questo fatto, consiglio di tenere alcuni rami forzatamente sommersi, tagliandoli prima che fuoriescano dall’acqua. Così facendo, questi rami con foglie nasconderanno i rami senza foglie che sono emersi.
“
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Sì, esatto.
Oppure la lasci emergere come ho fatto io e in acqua lasci le radichette (che comunque assorbono) e gli steli che fanno un pò effetto jungla tipo "liane"
Oppure la lasci emergere come ho fatto io e in acqua lasci le radichette (che comunque assorbono) e gli steli che fanno un pò effetto jungla tipo "liane"
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
.
Aggiunto dopo 55 minuti 20 secondi:
Allora, ho piantato la hydrocotyle e incastrato il microsorum sul legno.
sotto le foto.
La nebbia/vele bianche nell’acqua e sul fondo e il terribile puzzo di marcio è normale e fa parte della maturazione giusto?
Mi conviene aspettare qualche giorno e misurare i vari valori?
L’acqua è calata un pochino, lascio così giusto?
grazie ancora!!
Ok! mi inmagino già il betta lanciarsi come tarzan LouisCypher ha scritto: ↑16/09/2023, 17:41Sì, esatto.

Aggiunto dopo 55 minuti 20 secondi:
Allora, ho piantato la hydrocotyle e incastrato il microsorum sul legno.
sotto le foto.
La nebbia/vele bianche nell’acqua e sul fondo e il terribile puzzo di marcio è normale e fa parte della maturazione giusto?
Mi conviene aspettare qualche giorno e misurare i vari valori?
L’acqua è calata un pochino, lascio così giusto?
grazie ancora!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- F271
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo