Salve a tutti,
Ho preso due Neolamprologus Prochilus maschio/femmina da 3cm, essendo molto rari non c'è molto materiale ed informazioni in rete.
Da mangiare posso darli larve di zanzara abbinato a granulato per carnivori?
Prochilus Zambia
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Prochilus Zambia
Se lo accettano il granulato per carnivori si
Però occhio, non mi risulta che siano compatibili in coppia
E richiedono vasche grandi
@marko66 @Azius
@marko66 @Azius
Stand by
- Andre85
-
Profilo Completo
Prochilus Zambia
In coppia guardando in internet dicono di sì ma non oltre.
A dicembre devo prendere almeno un 400litri, ora sono piccoli li faccio crescere.
cicerchia80 ha scritto: ↑17/09/2023, 10:53Se lo accettano il granulato per carnivori si
@marko66 @Azius
In coppia guardando in internet dicono di sì ma non oltre.
A dicembre devo prendere almeno un 400litri, ora sono piccoli li faccio crescere.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Prochilus Zambia
Perfetto...allora si, hai tempo
Poi se riesci a riprodurli tanto meglio, anche se ste specie piú carnivore hanno poco mercato
Per farmi 2 fatti tuoi, come mai una specie così particolare?
Poi se riesci a riprodurli tanto meglio, anche se ste specie piú carnivore hanno poco mercato
Stand by
- Azius
-
Profilo Completo
Prochilus Zambia
Interessante. Sono molto poco diffusi, immagino per via delle dimensioni non proprio contenute e il fatto che non siano particolarmente colorati sicuramente non aiuta.
Niente niente hanno anche un brutto carattere, ma non ho fonti per saperlo purtroppo, la tua sarà un'esperienza sperimentale. Per il cibo ti direi di procedere con quello che hai detto, tieni d'occhio le quantità e se vedi che si intozzano vediamo se integrare del secco vegetale per spezzare.
Posted with AF APP
- Andre85
-
Profilo Completo
Prochilus Zambia
Si e' una specie molto rara sia sul lago che in acquariologia, si trovano solo a cape chipimbi e mpulungu.
Appena gli ho visti non ho esitato data la loro poca reperibilità in commercio.
Sarà una continua scoperta, anche perché in internet ci sono pochissime informazioni a riguardo.
Per quanto riguarda il colore, dalle immagini in rete sembra un bianco perla però anche loro in base all umore cambiano tonalità da più chiaro a più scuro.
Il maschio sembra che abbia nel contorno dell' occhio una striscia blu, poi quando arriveranno la prossima settimana vi terrò aggiornati.
Si per la crescita vi aggiorno.
Aggiunto dopo 13 minuti 18 secondi:
Perché mi piacciono le specie non molto conosciute, mi incuriosiscono.
Conoscerli senza sapere quasi nulla a riguardo e' una sfida, e' anche un pesce molto particolare e pensare che lo hanno in poche persone fa strano.
Poi sono curiosissimo di vedere se con gli altolamprologus Compressiceps vanno d accordo
Azius ha scritto: ↑17/09/2023, 22:31
Interessante. Sono molto poco diffusi, immagino per via delle dimensioni non proprio contenute e il fatto che non siano particolarmente colorati sicuramente non aiuta.
Niente niente hanno anche un brutto carattere, ma non ho fonti per saperlo purtroppo, la tua sarà un'esperienza sperimentale. Per il cibo ti direi di procedere con quello che hai detto, tieni d'occhio le quantità e se vedi che si intozzano vediamo se integrare del secco vegetale per spezzare.
Si e' una specie molto rara sia sul lago che in acquariologia, si trovano solo a cape chipimbi e mpulungu.
Appena gli ho visti non ho esitato data la loro poca reperibilità in commercio.
Sarà una continua scoperta, anche perché in internet ci sono pochissime informazioni a riguardo.
Per quanto riguarda il colore, dalle immagini in rete sembra un bianco perla però anche loro in base all umore cambiano tonalità da più chiaro a più scuro.
Il maschio sembra che abbia nel contorno dell' occhio una striscia blu, poi quando arriveranno la prossima settimana vi terrò aggiornati.
Si per la crescita vi aggiorno.
Aggiunto dopo 13 minuti 18 secondi:
cicerchia80 ha scritto: ↑17/09/2023, 20:06Perfetto...allora si, hai tempo
Perché mi piacciono le specie non molto conosciute, mi incuriosiscono.
Conoscerli senza sapere quasi nulla a riguardo e' una sfida, e' anche un pesce molto particolare e pensare che lo hanno in poche persone fa strano.
Poi sono curiosissimo di vedere se con gli altolamprologus Compressiceps vanno d accordo
- Questi utenti hanno ringraziato Andre85 per il messaggio:
- cicerchia80 (18/09/2023, 23:21)
- marko66
-
Profilo Completo
- Andre85
-
Profilo Completo
Prochilus Zambia
Arrivati i Prochilus, appena immesi in acquario molto timidi e sempre nascosti, direi più che normale, ora invece stanno socializzano abbastanza bene con i compressiceps, dopo aver stabilito un po' i territori procede bene per ora.