sessiliflora si spezza alla base
- MarcoA
-
Profilo Completo
Aiuto ho da un anno un piccolo acquario di 36 litri con 3cm di fondo fertile e sopra 2cm di ghiaino nero, tante piante di sessiliflora che per circa 9 mesi stavano benissimo e le potavo quasi ogni settimana, improvvisamente circa 3 mesi fa hanno iniziato a perdere foglie e addirittura le trovavo spezzate che galleggiavano, questo a seguito dell'inserimento di una decina di Caridina Red Cherry e di un po' di muschio che appena ho notato la sofferenza della sessiliflora ho tolto completamente.
In vasca ho anche 5 criptocoryne beketi 1 Anubias batteri nana e 3 rotala comune anche quest'ultime un po' sofferenti.
Circa 20 giorni fa' ho riseminato altre potature di sessiliflora che inizialmente sembrano crescere velocemente, ma anche alcune di queste le ho trovate galleggiare.
Aggiunto dopo 4 minuti 25 secondi:
In vasca ho anche 5 criptocoryne beketi 1 Anubias batteri nana e 3 rotala comune anche quest'ultime un po' sofferenti.
Circa 20 giorni fa' ho riseminato altre potature di sessiliflora che inizialmente sembrano crescere velocemente, ma anche alcune di queste le ho trovate galleggiare.
Aggiunto dopo 4 minuti 25 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
Ciao MarcoA
Se è del sindaco dovresti postare le analisi.
Li so.... le numerose domande spiazzano e scocciano, ma il profilo è scarno
.
- Con che acqua hai riempito l'acquario?
Se è del sindaco dovresti postare le analisi.
- Che fondo fertile hai messo?
- Fertlizzi in colonna? Se si con cosa?
Li so.... le numerose domande spiazzano e scocciano, ma il profilo è scarno

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- MarcoA
-
Profilo Completo
Grazie, come Fondo ho usato quello della tetra consigliatomi dal negoziante come il migliore, non ho mai usato fertilizzanti, all'inizio usavo l'acqua di casa con aggiunta di biocondizionatore, e le piante stavano benissimo, poi a seguito della morte di tutti i pesci ( 8 Guppy ) sono sopravvissuti solo 10 avannotti ho scoperto che il condominio aveva un addolcitore a resine, quindi adesso uso l'acqua potabile dei Fontanelli comunali, ma non riesco a trovare le analisi.
Aggiunto dopo 4 minuti 8 secondi:
Dimenticavo i 10 avannotti sono cresciuti purtroppo causa l'acqua iniziale sono tutti deformi ingobbiti e a S , però forti e vivaci e stanno iniziando a riprodursi.
Aggiunto dopo 4 minuti 8 secondi:
Dimenticavo i 10 avannotti sono cresciuti purtroppo causa l'acqua iniziale sono tutti deformi ingobbiti e a S , però forti e vivaci e stanno iniziando a riprodursi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
sarà esausto e non nutre più le tue piante.
Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi:
Non voglio impicciarmi
Dove abiti? Solo per darmi un'orietata su che acqua piu o meno sgorga dalle tue fontane
sarà esausto e non nutre più le tue piante.
- Che comunque per quello che ne so io scambia sodio con magnesio e calcio. E se funziona così, non credo sia stato il sale a deformare i tuoi guppy. Se ne hao voglia , apri un nuovo argomento in acquariologia generale,ti sapranno dire di meglio.
- Immaginpo che non hai possibilità di fare test.
- Hai stik fertilizzanti,quelli che si interrano a forma di bastoncino che si usano per giardinaggio?
Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi:
Non voglio impicciarmi

Dove abiti? Solo per darmi un'orietata su che acqua piu o meno sgorga dalle tue fontane

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- MarcoA
-
Profilo Completo
Finalmente hanno messo sul sito le analisi del Fontanello dove prendo l'acqua.
Conducibilità 418
Alcalinità. 198
R. Fisso. 299
Durezza tot. 20
Calcio. 63
Magnesio. 11.1
Sodio. 18
Potassio. 2.4
Nitrati. 7
Nitriti. <0.01
Ammonio. <0.05
Cloruri. 30
Fluoruri. ------------
Solfati. 385
Conducibilità 418
Alcalinità. 198
R. Fisso. 299
Durezza tot. 20
Calcio. 63
Magnesio. 11.1
Sodio. 18
Potassio. 2.4
Nitrati. 7
Nitriti. <0.01
Ammonio. <0.05
Cloruri. 30
Fluoruri. ------------
Solfati. 385
- MarcoA
-
Profilo Completo
Allego altre foto sperando che qualcuno possa aiutarmi!!
Aggiunto dopo 40 minuti 46 secondi:
Aggiunto dopo 55 secondi:
Aggiunto dopo 40 minuti 46 secondi:
Aggiunto dopo 55 secondi:
- kromi
-
Profilo Completo
A guardare le tue piante, e le analisi dell'acqua,posso dirti, tirando ad indovinare, che mancherà potassio e micro.
Ma non hai detto se misuri qualcosa della tua vasca?
Aggiunto dopo 54 secondi:
Cosa hai per fertilizzare?
Ma non hai detto se misuri qualcosa della tua vasca?
Aggiunto dopo 54 secondi:
Cosa hai per fertilizzare?
Posted with AF APP
- MarcoA
-
Profilo Completo
Finora controllavo soltanto il pH GH KH NO2- NO3-.
Ieri su consiglio del mio negoziante di fiducia ho comprato questo (MORE fertilizzante fogliare), mi ha detto che potrebbe essere la temperatura troppo alta in vasca visto che ad agosto con casa chiusa per 25 giorni probabilmente ha raggiunto i 32°, e che l'unica pianta che sta bene e' l'Anubias .
Ieri su consiglio del mio negoziante di fiducia ho comprato questo (MORE fertilizzante fogliare), mi ha detto che potrebbe essere la temperatura troppo alta in vasca visto che ad agosto con casa chiusa per 25 giorni probabilmente ha raggiunto i 32°, e che l'unica pianta che sta bene e' l'Anubias .
- kromi
-
Profilo Completo
concordo, quasi si sciolgono a quella temperatura le mie piante.
Aggiunto dopo 28 minuti 8 secondi:
Quindi metto le ventole ad aprile e tengo la teperatura,rispetto a quella ambiente a 3/4 °C sotto, ma non fanno miracoli.
Per quanto riguarda il fertlizzante appena posso, faccio due calcoli e mi esprimo, se vuoi.
Posted with AF APP