Nitriti...

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Giorgioyu
star3

Nitriti...

Messaggio di Giorgioyu » 24/09/2023, 22:23

Guppystyle ha scritto:
24/09/2023, 22:17
Ciao @Giorgioyu!!allora ti spiego..te attualmente con cosa fertilizzi se fertilizzi?

Aggiunto dopo 7 minuti 10 secondi:
Poi potresti intanto leggerti su “articoli “qua nel gruppo fertilizzazzione pmdd..cioè una fertilizzazzione di tutto quello che necessitano le piante separatamente(micronutrienti e macronutrienti)!!tr avendomi detto che avevi paura di un abbassamento dei fosfati(PO43-) e degli NO3- quei prodotti che ti ho detto usati in acquario con dosi precisissime innalzano fosfati e l azoto i nitrati(in varie forme)...sicuramente conviene leggerti gli articoli e da lì incominciare a chiedere perché da poco lo sto facendo anche io ed ho notato un miglioramento senza precedenti!!😊

Intanto grazie mille.

Ho fertilizzato fino a poche settimane fa con micro e macro consigliati da negoziante. Ma a livello di piante non vedevo grandissimi risultati. Adesso mi sto facendo seguire da un amica com più esperienza di me che mi procura elementi singoli. Mi rendo conto che sulla chimica e sulla fertilizzazione sono faccio ancora fatica. Sicuramente ascolterò il tuo consiglio e leggerò gli articoli.

Guppystyle
star3

Nitriti...

Messaggio di Guppystyle » 24/09/2023, 22:27

Anche io sono agli inizi e grazie a gente di questo gruppo ho iniziato a capire dove potevo migliorare!!leggilo perché secondo me è molto valido!!per qualsiasi cosa chiedi pure!buonaserata👍

Giorgioyu
star3

Nitriti...

Messaggio di Giorgioyu » 24/09/2023, 23:41

Guppystyle ha scritto:
24/09/2023, 22:27
Anche io sono agli inizi e grazie a gente di questo gruppo ho iniziato a capire dove potevo migliorare!!leggilo perché secondo me è molto valido!!per qualsiasi cosa chiedi pure!buonaserata👍

Ok... Mi hai aperto un mondo: sto leggendo... Grazie mille davvero!!!

Guppystyle
star3

Nitriti...

Messaggio di Guppystyle » 24/09/2023, 23:46

E di che😂mi fa solo che piacere!!se ti serve aiuto chiedi pure😊

Bloccato