Lt con una coppia di betta, 1 ancistrus e 8 petitelle, i betta fanno spessissimo le uova e i piccoli arrivano fino al nuoto orizzontale poi spariscono.. ho allestito 2 volte una piccola vasca per allevarli e mi è sopravvissuta solo una femmina che ora è bellissima. Ho bisogno di consigli per cercare di salvarne di più, potreste darmi delle indicazioni precise su come allestire la piccola vasca per i piccoli e quando e come trasferirli. Grazie
Vasca per avannotti betta
- silviagoldfish
-
Profilo Completo
Ciao, ho un 80 molto piantumato
Lt con una coppia di betta, 1 ancistrus e 8 petitelle, i betta fanno spessissimo le uova e i piccoli arrivano fino al nuoto orizzontale poi spariscono.. ho allestito 2 volte una piccola vasca per allevarli e mi è sopravvissuta solo una femmina che ora è bellissima. Ho bisogno di consigli per cercare di salvarne di più, potreste darmi delle indicazioni precise su come allestire la piccola vasca per i piccoli e quando e come trasferirli. Grazie
- F271
-
Profilo Completo
Ciao, intanto che arrivi qualcuno di più esperto ti lascio questo articolo
https://acquariofilia.org/anabantidi/riproduzione-betta-splendens-come-fare/
https://acquariofilia.org/anabantidi/riproduzione-betta-splendens-come-fare/
- Questi utenti hanno ringraziato F271 per il messaggio (totale 2):
- silviagoldfish (24/09/2023, 22:16) • Starman (28/09/2023, 16:29)
- silviagoldfish
-
Profilo Completo
Grazie, interessante ed esaustivo ma il mio problema è che mi ritrovo spesso con nido di bolle già con le uova, mi chiedevo se c’è un modo per trasferire nella nursery solo le uova. Finora i miei tentativi hanno disperso le uova e sono riuscita a salvarne poche.
- Gioele
-
Profilo Completo
Ancistrus e petitelle. Sono animali che stanno bene in situazioni decisamente non favorevoli ai betta. Se non hai problemi ora, li avrai in futuro, appena il betta rallenterà un pochino, le petitelle lo faranno a pezzi. L'ancistrus vuole acqua corrente, con forte movimento, i betta FERMA.
è molto probabile che siano proprio le petitelle a farli sparire una volta fuori dalla supervisione del padre, loro o il filtro.
Per farli sopravvivere.
Una soluzione certa non c'è di fatto.
O si levano petitelle e femmina dalla vasca e, una volta superata la fase del nuoto orizzontale, pure il maschio.
Oppure trovi un modo per raccogliere il nido che non lo distrugga, io usavo una bacinella, la immergevo senza creare onde, sollevavo il nido, lo appoggiavo in un' altra vasca, senza che si rompesse. Ma col padre in vasca senza muovere il nido ho sempre ottenuto un risultato migliore.
Altra opzione, far riprodurre i betta in un' altra vasca, togliere prima la femmina, poi, una volta schiusi, anche il padre
è molto probabile che siano proprio le petitelle a farli sparire una volta fuori dalla supervisione del padre, loro o il filtro.
Per farli sopravvivere.
Una soluzione certa non c'è di fatto.
O si levano petitelle e femmina dalla vasca e, una volta superata la fase del nuoto orizzontale, pure il maschio.
Oppure trovi un modo per raccogliere il nido che non lo distrugga, io usavo una bacinella, la immergevo senza creare onde, sollevavo il nido, lo appoggiavo in un' altra vasca, senza che si rompesse. Ma col padre in vasca senza muovere il nido ho sempre ottenuto un risultato migliore.
Altra opzione, far riprodurre i betta in un' altra vasca, togliere prima la femmina, poi, una volta schiusi, anche il padre
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- silviagoldfish
-
Profilo Completo
Grazie, si sono stata mal consigliata all’inizio. Per ora la convivenza funziona ma mi serviva giusto una scusa per allestire una nuova vasca e tu me l’hai data.
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!

- Gioele
-
Profilo Completo
felice di aver dato la scusasilviagoldfish ha scritto: ↑25/09/2023, 20:15Grazie, si sono stata mal consigliata all’inizio. Per ora la convivenza funziona ma mi serviva giusto una scusa per allestire una nuova vasca e tu me l’hai data.
Grazie mille!!!

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso