Fertilizzazzione sì o no?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 26/09/2023, 19:46

Ciao Guppystyle appena posso o se mi faciliti tu, magari avendo approntato un foglio di fertilizzazione, lo posti così mi risparmi di leggere tutto il topic. Comunque non dare ferro ne micro dato che hai le polverose i micro potrebbero essere già abbondanti come lo è il ferro.
Quell'alga sulla radice che si vede dietro al Pelvicachromis, è ancorata/adesa al legno ?
O si rimuove facilmente?

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

Guppystyle
star3

Messaggio di Guppystyle » 26/09/2023, 19:57

Ciao @kromi!!domani segno tutto su di un foglio non ho avuto tempo!!no non si stacca per niente è bella ancorata!!nell anubias per esempio che alga è che ricopre tutta la foglia?nell Hygrophila hai visto!?sempre quel problemino😔

kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 27/09/2023, 11:22

Guppystyle ha scritto:
26/09/2023, 18:25
Alga stanghorn penso che ti piace tanto
no non mi piace per nulla, quell'alga mi sembra proprio una Cladophora, non so se Crispata ma quelle ramificazioni mi fanno pensare a lei. Toglila,ferma il tempo necessario il movimento dell'acqua per non sapargerla in acquario. Dovrebbe essere ancorata al legno, tipo con un piccolo unico peduncolo, prendila con le unghie e staccala da li pian piano quando la tiri fuori attento che ti sfugge dalle dita. Odorala e vedi se fete come una ferita infetta. È solo in quel punto?

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

Guppystyle
star3

Messaggio di Guppystyle » 27/09/2023, 12:23

Ciao @kromi  e buongiorno!!c’è l ho da due mesi all.incirca!!quando l avevo levata un po’ mi era andata anche sull’ hygrophila!!non puzzava ma addirittura nell Hygrophila sembrava dei capelli lunghi anche 20cm😵‍💫adesso da un mese si è riformata e sta lì e basta!!quindi la levo?se dovessi levarla con un raschino mentre aspiro un po’ d acqua non è meglio?che dici?

kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 27/09/2023, 12:28

Guppystyle ha scritto:
27/09/2023, 12:23
lunghi anche 20cmadesso da un mese si è riformata e sta lì e basta!!quindi la levo?se dovessi levarla con un raschino mentre aspiro un po’ d acqua non è meglio?che dici?
si io senza la terza mano =(( non riuscirei,ma se tu la possiedi :)) procedi così.

Posted with AF APP

Guppystyle
star3

Messaggio di Guppystyle » 27/09/2023, 12:37

Poi in giornata se riesco ti posto agenda fertilizzazzione!!mi aiuterà la moglie!!poi ti faccio sapere se puzza oppure no!!per adesso comunque è lì da 2 mesi senza espandersi!!

kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 27/09/2023, 12:41

Ed appena mi posti ti dico delle foglie della Corymbosa bucate,ho chiesto aiuto.... da quanto tempo non dai Magnesio? Non sono bravo a capire molte delle carenze, guardando solo le foglie! ^:^

Aggiunto dopo 52 secondi:
Hai il sale inglese per dosare Magnesio , dico bene?

Posted with AF APP

Guppystyle
star3

Messaggio di Guppystyle » 27/09/2023, 17:17

Allora @kromi  mai dato magnesio!!non so se sbaglio ma in rete lèggevo rapporto KH GH e da lì si potrebbe già capire le mancanze..comunque mai dato..in serata ti giro i fogli con le fertilizzazzioni..poi ho levato quell alga con l aspiratore ed è venuta subito su!!in mano non si scioglie ed è bella dura ma non puzza di niente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 27/09/2023, 17:44

Guppystyle ha scritto:
27/09/2023, 17:17
in rete lèggevo rapporto KH GH
In base alla presenza massiccia di Carbonato di Calcio e Solfato di magnesio nelle nostre acque ,per calcoli statistico, si, il GH è la somma di Calcio e magnesio,mentre sul KH il magnesio non influisce perché non è in forma di carbonato.
Il KH è la somma do tutti i carbonati e bicarbonati. Ma sono calcoli statistici ripeto Non scentifici.
Vorrei sapere con cosa daresti il Magnesio?

Posted with AF APP

Guppystyle
star3

Messaggio di Guppystyle » 27/09/2023, 17:47

Non l ho mai messo😔perché leggevo questa cosa è non mi sono mai documentato meglio😔compro il sale inglese?

Bloccato