Pianta raccolta in natura
-
-
Profilo Completo
Buongiorno, questa mattina ho raccolto in un lago vicino casa questa simil cabomba, vorrei provare ad inserirla in acquario dopo avergli fatoo un po di quarantena nel secchio
, la cosa e' fattibile? Oppure non sopravvivera' perche' abituata a temperature differenti?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao, a me sembra ceratophyllum
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/inserimento-piante-acquario/
Secondo me molte info le trovi qui
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/inserimento-piante-acquario/

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
-
-
Profilo Completo
si, a prima occhiata pareva anche a me, ma non ha le foglie rigide come il cerato, comunque grazie.

Vinjazz ha scritto: ↑28/09/2023, 9:58Ciao, a me sembra ceratophyllum
si, a prima occhiata pareva anche a me, ma non ha le foglie rigide come il cerato, comunque grazie.
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ha il gambo rosso e dalle foglie si riconosce che è un myriophyllum 
Però non so dirti quale specie
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Secondo me sì, questo è proprio il periodo giusto.
Non so però se potevi raccoglierlo

Però non so dirti quale specie
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Secondo me sì, questo è proprio il periodo giusto.
Non so però se potevi raccoglierlo
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- abalest14
-
Profilo Completo
Spicatum, l'ho trovato anche io nel lago di Como
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
cresce cresce ho fatto la stessa cosa, ne avevo trovato dei rametti che galleggiavano nel lago, piantato nel giro di una settimana cresceva. qualche giorno fa l'ho buttato perchè esteticamente non mi piaceva.
cresce cresce ho fatto la stessa cosa, ne avevo trovato dei rametti che galleggiavano nel lago, piantato nel giro di una settimana cresceva. qualche giorno fa l'ho buttato perchè esteticamente non mi piaceva.
-
-
Profilo Completo
Effettivamente non e' bellissima.come pianta, ma basta che faccia il suo dovere, visto che l hai messa in acquario, prima l hai messa in quarantena facendole qualche trattamento descritto nell articolo che mi ha suggerito @Vinjazz?
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
E ne ho presa poca.......
abalest14 ha scritto: ↑28/09/2023, 17:43
Effettivamente non e' bellissima.come pianta, ma basta che faccia il suo dovere, visto che l hai messa in acquario, prima l hai messa in quarantena facendole qualche trattamento descritto nell articolo che mi ha suggerito @Vinjazz?
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
E ne ho presa poca.......
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
trattata con acqua ossigenata come da articolo regge molto bene invece il cerato sempre preso al lago si era sciolto.
trattata con acqua ossigenata come da articolo regge molto bene invece il cerato sempre preso al lago si era sciolto.
Posted with AF APP