La casa dei Dario
- Monica
-
Profilo Completo
La casa del Betta
Io ho i Myanmar in acqua di rete (la mia è tenerissima) indurita con vitasnella, con i valori secondo me ci sei
per il cibo alcuni accettano solo vivo ma si abituano a liofilizzato e congelato, secco no 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- F271
-
Profilo Completo
La casa del Betta
A temperatura come stai messa? Nelle schede di allevamento vedo come temperatura massima i 25 gradi.
La mia vasca a fine settembre ha una temperatura di 26 gradi 
A temperatura come stai messa? Nelle schede di allevamento vedo come temperatura massima i 25 gradi.
La mia vasca a fine settembre ha una temperatura di 26 gradi

- F271
-
Profilo Completo
La casa del Betta
Abbiamo una seconda scelta sicura. Per adesso sto continuando ad informarmi su betta simplex e mahachaiensis.
Vediamo cosa ne esce fuori 
Perfetto allora!
Abbiamo una seconda scelta sicura. Per adesso sto continuando ad informarmi su betta simplex e mahachaiensis.
Vediamo cosa ne esce fuori

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- F271
-
Profilo Completo
La casa del Betta
Aggiornamento:
Siamo arrivati alla terza settimana dalla nascita di questa vasca.
Nessun problema particolare se non la salvinia che è ormai bloccata. Ho aperto un topic in fertilizzazione, vediamo se riescono a passare a darmi una mano.
Valori appena misurati:
pH 7.5
KH 5
GH 5
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 1
EC 246
Siamo arrivati alla terza settimana dalla nascita di questa vasca.
Nessun problema particolare se non la salvinia che è ormai bloccata. Ho aperto un topic in fertilizzazione, vediamo se riescono a passare a darmi una mano.
Valori appena misurati:
pH 7.5
KH 5
GH 5
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 1
EC 246
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
La casa del Betta
Io dimezzerei quel KH per poter abbassare il pH
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- F271
-
Profilo Completo
La casa del Betta
La vasca era stata allestita per un betta Splendens.
Dopo la prima settimana mi sono accorto che il fondo (JBL Volcano Mineral) rilasciava carbonati (Durezze aumentate di 1 punto).
Così, si è decisi per mettere una coppia di betta simplex (ecco perché non è necessario abbassare le durezze
).
In queste 3 settimane ho notato che solo nella prima il lapillo ha rilasciato. Nella seconda e terza settimana, le durezze sono rimaste identiche. La conducibilità è calata di 10 punti.
Ho deciso così di riprendere il topic in chimica che avevo sul lapillo, chiedendo se secondo loro si può provare a fare un cambio e vedere se riesco a stare a durezze basse (e pH acido).
Nel caso loro mi confermino che, non si tratta di una totale perdita di tempo, allora effettuerò dei cambi per vedere come va (se tutto ok, tornerei al progetto originale).
Dimmi anche la tua su questo. Più consigli ci sono meglio è 
Non è necessario, faccio un piccolo recap:
La vasca era stata allestita per un betta Splendens.
Dopo la prima settimana mi sono accorto che il fondo (JBL Volcano Mineral) rilasciava carbonati (Durezze aumentate di 1 punto).
Così, si è decisi per mettere una coppia di betta simplex (ecco perché non è necessario abbassare le durezze

In queste 3 settimane ho notato che solo nella prima il lapillo ha rilasciato. Nella seconda e terza settimana, le durezze sono rimaste identiche. La conducibilità è calata di 10 punti.
Ho deciso così di riprendere il topic in chimica che avevo sul lapillo, chiedendo se secondo loro si può provare a fare un cambio e vedere se riesco a stare a durezze basse (e pH acido).
Nel caso loro mi confermino che, non si tratta di una totale perdita di tempo, allora effettuerò dei cambi per vedere come va (se tutto ok, tornerei al progetto originale).
Dimmi anche la tua su questo. Più consigli ci sono meglio è

- LouisCypher
-
Profilo Completo
La casa del Betta
Io proverei, ma vediamo cosa ti dicono di là
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- F271
-
Profilo Completo
La casa del Betta

io devo ancora capire perché sono così sfigato da avere il tuo stesso fondo che si comporta in maniera opposta al tuo