Primo acquario Juwel 110
- Tia87
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
Buongiorno..ho rifatto il mio acquario dopo diversi anni di assenza..è la seconda volta..e siccome la prima è stata un po una catastrofe vorrei andare piu sul sicuro..Ora..dopo l'installazione e dopo 15 giorni circa si son formate delle alghe bianche sul legno e della "sabbietta" sulle foglie delle piante..che faccio??..grazie in anticipo..
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
Metti una foto che le vediamo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
Presumo sia la normale muffa batterica sul legno e forse un pò di diatomee o flocculato batterico sulle foglie, niente di cui preoccuparsi, comunque vediamo le foto ( caricale col tasto Aggiungi file)
Posted with AF APP
- Tia87
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
Buongiorno e grazie per le risp..carico subito una foto e i valori che mi risultano ora..
Aggiunto dopo 3 minuti 22 secondi:
Aggiunto dopo 20 secondi:
Può andar bene?
Aggiunto dopo 26 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 22 secondi:
Aggiunto dopo 20 secondi:
Può andar bene?
Aggiunto dopo 26 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
Non si vede molto ma sui legni direi normale muffa batterica che andrà via da sola.
Se posso qualche osservazione:
- non hai praticamente piante, ok il cerato ma magari anche un'altra rapida la metterei.
- alcune rocce mi sembrano calcaree; le hai testate prima di metterle? Non è un problema se metti pesci da durezze alte e pH alcalino ma lo diventano se vuoi tenere questi valori bassi.
Se posso qualche osservazione:
- non hai praticamente piante, ok il cerato ma magari anche un'altra rapida la metterei.
- alcune rocce mi sembrano calcaree; le hai testate prima di metterle? Non è un problema se metti pesci da durezze alte e pH alcalino ma lo diventano se vuoi tenere questi valori bassi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tia87
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
No le rocce non le ho testate...sono rocce da acquario prese in un negozio..cmq ho..
KH 9
GH 10
pH 7,5
Ferro praticamente nullo..ho optato aggiungendone un po con un prodotto acquistato in negozio..
L'acquario è stato avviato il 14 settembre..posso iniziare con l'inserimento di pesci e qualche altra pianta?..
KH 9
GH 10
pH 7,5
Ferro praticamente nullo..ho optato aggiungendone un po con un prodotto acquistato in negozio..
L'acquario è stato avviato il 14 settembre..posso iniziare con l'inserimento di pesci e qualche altra pianta?..
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
non vuol dire nulla, potrebbero essere calcaree lo stesso.
NO2- e NO3- li hai misurati?
quale?
pianti si, pesci direi di no visto che non è passato neanche un mese. Per questi hai già qualche idea?
non vuol dire nulla, potrebbero essere calcaree lo stesso.
NO2- e NO3- li hai misurati?
quale?
pianti si, pesci direi di no visto che non è passato neanche un mese. Per questi hai già qualche idea?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tia87
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
NO2-...0,05
NO3-...10
Per il ferro si chiama Flourish Iron
Come posso misurare il calcare delle rocce?
Pesci non saprei..consigli?
NO3-...10
Per il ferro si chiama Flourish Iron
Come posso misurare il calcare delle rocce?
Pesci non saprei..consigli?
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
ecco.. prima di mettere i pesci devono tornare a 0.
direi che va bene.. mancano poi gli altri elementi per fertilizzare.
le togli, asciughi e versi in punto dell'acido muriatico: se frigge è calcarea.
In 110 litri ci sono diverse possibilità; se le rocce fossero calcaree e non vuoi toglierle potresti valutare dei poecidili come guppy, platy o endler che starebbero bene anche con i valori che hai di pH e KH.
Con durezze basse e pH acido si potrebbero invece valutare altri pesci.
ecco.. prima di mettere i pesci devono tornare a 0.
direi che va bene.. mancano poi gli altri elementi per fertilizzare.
le togli, asciughi e versi in punto dell'acido muriatico: se frigge è calcarea.
In 110 litri ci sono diverse possibilità; se le rocce fossero calcaree e non vuoi toglierle potresti valutare dei poecidili come guppy, platy o endler che starebbero bene anche con i valori che hai di pH e KH.
Con durezze basse e pH acido si potrebbero invece valutare altri pesci.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tia87
-
Profilo Completo
Primo acquario Juwel 110
Ok grazie mille..allora intanto lo lascio ancora maturare per un'altro paio di settimane..poi riprovo i valori..un'ultima domanda..Per altri elementi per fertilizzare cosa intendi?