AIUTO NEOFITA - Nuovo Acquario Betta
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Sta migliorando, aspetta a suggerire soluzioni (sempre che soluzioni siano, magari va male anche ripartendo da zero) così drastiche
Aggiunto dopo 18 secondi:
@Pisu che dici,?
Aggiunto dopo 18 secondi:
@Pisu che dici,?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
-
-
Profilo Completo
Attendendo @Pisu , aggiungo info.
Con le dita non si riesce a pulire le radici della limnobium…le ho dovute sciacquare sotto l acqua corrente…
Allego foto prima della pulizia.
Con le dita non si riesce a pulire le radici della limnobium…le ho dovute sciacquare sotto l acqua corrente…
Allego foto prima della pulizia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Vabbè ragazzi, a sto punto, dico pure io la mia, fino ad ora me ne sono tenuto fuori.
Quando si fanno vasche con acqua molto tenera e acida, la probabilità che esploda la nebbia non è alta, è altissima.
Per questo motivo, la carica batterica va tenuta bassa, buttandoci dentro roba che potrebbe fungere da substrato con MOLTA CALMA cercando di ridurre legni che si decompongono, foglie, piante, tutto all' osso.
Le piante in particolare fanno un fatica dell' ostia a partire, infatti, io tendo a partire solo con legni bolliti, fondo lavato, piante emerse e, se si ha fretta, estratto di tannini, se si vuole fare con calma, una foglia per volta. Quando la vasca è color te e limpida da un po', una pianta per volta.
Qui adesso stiamo alla nebbia...
Mi pare di aver capito che l'odore ora è ok giusto?
Di fatto c'è poco da fare se non aspettare che i batteri si pappino tutto quello che c'è in giro, sperando che intanto le piante stallino invece di perdere pezzi.
Ok l'aeratore, molto ok, mi fermerei un attimo con i cambi, lascerei esplodere la cosa mantenendo l'aeratore. @Pisu salvaci la limnobium (che di mio metterei in una bacinella e sarei tanta luce ma non sono mai andato d'accordo con sta pianta)
Quando si fanno vasche con acqua molto tenera e acida, la probabilità che esploda la nebbia non è alta, è altissima.
Per questo motivo, la carica batterica va tenuta bassa, buttandoci dentro roba che potrebbe fungere da substrato con MOLTA CALMA cercando di ridurre legni che si decompongono, foglie, piante, tutto all' osso.
Le piante in particolare fanno un fatica dell' ostia a partire, infatti, io tendo a partire solo con legni bolliti, fondo lavato, piante emerse e, se si ha fretta, estratto di tannini, se si vuole fare con calma, una foglia per volta. Quando la vasca è color te e limpida da un po', una pianta per volta.
Qui adesso stiamo alla nebbia...
Mi pare di aver capito che l'odore ora è ok giusto?
Di fatto c'è poco da fare se non aspettare che i batteri si pappino tutto quello che c'è in giro, sperando che intanto le piante stallino invece di perdere pezzi.
Ok l'aeratore, molto ok, mi fermerei un attimo con i cambi, lascerei esplodere la cosa mantenendo l'aeratore. @Pisu salvaci la limnobium (che di mio metterei in una bacinella e sarei tanta luce ma non sono mai andato d'accordo con sta pianta)
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Raga ho qualche problemino a seguire 
Vi direi seguite una sola linea e portate avanti quella (solo cambi, solo aeratore ecc)
Vi direi seguite una sola linea e portate avanti quella (solo cambi, solo aeratore ecc)
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
-
-
Profilo Completo
ok quindi se ho capito bene quello che dice Pisu è di mettere solo areatore oppure di fare solo cambi solo una delle due cose ho capito bene?
pure vuole dire che devo continuare a fare i cambi e a mantenere l’areatore cioè la linea che mi aveva dato all’inizio fino a quando non rimane limpida?
pure vuole dire che devo continuare a fare i cambi e a mantenere l’areatore cioè la linea che mi aveva dato all’inizio fino a quando non rimane limpida?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
solo aeratore, per il momento
la maggior parte delle volte basta 
nel mio piccolo concordo con @Gioele:
solo aeratore, per il momento
la maggior parte delle volte basta

mm
-
-
Profilo Completo
Ok. ricapitolando un po tutte le vostre risposte mi pare di capire che siete tutti d accordo nel tenere aeratore e non effettuare altri cambi d acqua.
Per evitare l eventualità di perdere le piante, alcune le sposto in una piccola vaschetta, alla luce, solo per sicurezza.
Per evitare l eventualità di perdere le piante, alcune le sposto in una piccola vaschetta, alla luce, solo per sicurezza.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta: