Avannotti che non ce la fanno
- Mitomgo
-
Profilo Completo
Buonasera. Sto cercando di capire come sia possibile che gli avannotti non riescono mai a crescere, e che dal nulla, quei pochi che vedo spariscono senza lasciare traccia. Ovviamente piccoli come sono o vengono mangiati o muoiono e si dissolvono. Però non capisco perché. Avevo dei guppy in un 50 litri e con una roccia, un legno e una pianta riuscivano sempre a salvarsi in 7 o più. Possibile che non riescono in un 450 litri così?
Allego la foto
In vasca ho 6 corydoras, 1 ancistrus, 1 guppy, 10 portaspada e penso almeno una 20ina di cherry
Allego la foto
In vasca ho 6 corydoras, 1 ancistrus, 1 guppy, 10 portaspada e penso almeno una 20ina di cherry
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Ma le piante?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Gioele
-
Profilo Completo
Per me il problema principale qui è il cibo, seguito dalla poca copertura.
O cibo troppo grosso di dimensione, o troppo poco
O cibo troppo grosso di dimensione, o troppo poco
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Mitomgo
-
Profilo Completo
Le piante stanno iniziando a crescere tutte insieme dopo mesi di fermo.
Il cibo, preparo una parte sbriciolato finissimo, la metto nel bicchiere con l'acqua dell'acquario e poi lo rovescio nella parte dietro, così tutto il pulviscolo del cibo va giù.
Per la copertura però si torna alla domanda. Come è possibile che nel 50 litri, con praticamente un decimo delle coperture di questo, mi sopravvivevano?
Le piante stanno iniziando a crescere tutte insieme dopo mesi di fermo.
Il cibo, preparo una parte sbriciolato finissimo, la metto nel bicchiere con l'acqua dell'acquario e poi lo rovescio nella parte dietro, così tutto il pulviscolo del cibo va giù.
Per la copertura però si torna alla domanda. Come è possibile che nel 50 litri, con praticamente un decimo delle coperture di questo, mi sopravvivevano?
Posted with AF APP
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Manca sicuramente copertura di piante!!mahh..io ho avuto esperienze simili..mi sono fatto un idea..non tutti i pesci sono uguali..a me in un acquario poco piantumato dopo 3 parti non li mangiavano più..in quello piantumato erano famelici e li andavano a cercare!!anche lì però dopo un po’ più di parti hanno smesso di mangiarli!!io ti parlo di guppy e platy..
- Mitomgo
-
Profilo Completo
Si sicuramente devo aumentare le piante. Praticamente da pochi ciuffi in un mese mi sono venute quelle lì. Ormai aspetto un altro po' che crescano, anche perché se non aggiungo i nitrati mi stanno praticamente quasi a zero. Penso che se aggiungo piante senza contegno mi si bloccano tutte
Posted with AF APP
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Ma secondo me puoi aggiungere tranquillamente più piante e meglio starà “l acquario”
sicuramente le dovrai nutrire ma ad alzare i nitrati fai presto!
anche perché con nitrati a 0 fisso faranno un po’ di fatica..
- Mitomgo
-
Profilo Completo
Allora mi butto a riempire la parte dx con altra sessiliflora. La vallisneria a sinistra sta già prendendo tutta da sola.
Tornando al cibo, non è che le cherry si pappano tutto? Io ho detto che ne ho una ventina, ma capace sono anche molte di più. Già quando sciacquai una spugna nel filtro, ce ne trovai una decina sopra
Tornando al cibo, non è che le cherry si pappano tutto? Io ho detto che ne ho una ventina, ma capace sono anche molte di più. Già quando sciacquai una spugna nel filtro, ce ne trovai una decina sopra
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
endler. Si riproducono semplicemente di più, e, non prendano gli avannotti
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Mitomgo
-
Profilo Completo
I guppy endler li avevo visti ma non erano quelli che avevo io. Io ho sempre avuto i classici con la codona, e quando li vedevano li cacciavano anche nel 50. Però bastava quel legno che vedi nella foto al centro per potersi nascondere. Stavano lì sotto e riuscivano a salvarsi. In questo ho quel legno, più due enormi dove sotto ci sta sicuramente il mondo e più tutto il resto. Non è che i portaspada sono ancora più "cattivi" dei guppy?
Oppure boh, magari i cory e l'ancistrus se li pappano pure...
I guppy endler li avevo visti ma non erano quelli che avevo io. Io ho sempre avuto i classici con la codona, e quando li vedevano li cacciavano anche nel 50. Però bastava quel legno che vedi nella foto al centro per potersi nascondere. Stavano lì sotto e riuscivano a salvarsi. In questo ho quel legno, più due enormi dove sotto ci sta sicuramente il mondo e più tutto il resto. Non è che i portaspada sono ancora più "cattivi" dei guppy?
Oppure boh, magari i cory e l'ancistrus se li pappano pure...
Posted with AF APP