Primo acquario, consigli?
- Bigix29
-
Profilo Completo
Qualcuno mi potrebbe dare dei consigli, l'acquario l'ho gia avviato a fine maggio e ho messo i pesci i primi di agosto. sono già stati infettati da idropisia, qualche indizio per evitare ciò, o magari qualche indizio in generale? grazie.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Potresti dirci qualcosa in più... tipo qualsiasi cosa: misure, flora, fauna, valori, gestione, mettere delle foto...
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Bigix29
-
Profilo Completo
quando bisogna cambiare l'acqua dell' acquario e come faccio a pulire il filtro "easycrystal tetra" senza eliminare i batteri buoni.
grazie
grazie
- roby70
-
Profilo Completo
@Bigix29 riesci a rispondere alle domande sopra?
Sul cambio d’acqua la risposta è dipende, appunto dal tuo acquario e dalla gestione. Potrei dirti mai come ogni giorno.
Sul filtro invece non toccarlo, quel filtro non è un gran che ma esattamente il tuo cosa contiene come materiali? C’è ne sono vari modelli di quello
Sul cambio d’acqua la risposta è dipende, appunto dal tuo acquario e dalla gestione. Potrei dirti mai come ogni giorno.
Sul filtro invece non toccarlo, quel filtro non è un gran che ma esattamente il tuo cosa contiene come materiali? C’è ne sono vari modelli di quello
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Itipo
-
Profilo Completo
di solito basta non toccare i cannolicchi e le bioball
Aggiunto dopo 9 minuti 33 secondi:
ľidropisia è batterica, quindi deriva da una gestione carente delľacquario. Senza prodotti specifici è difficile da curare, ma intanto puoi mettere più piante anche a crescita rapida, cambiare ľacqua almeno del 30% almeno ogni 2 settimane sifonando il fondo per togliere tutti gli escrementi e pulire il filtro ogni volta che noti il flusso diminuire.
È consigliato alzare di un paio di gradi la temperatura delľacquario per simulare una febbre nei pesci, non sapendo niente della tua vasca è tutto ciò che ti posso dire.
di solito basta non toccare i cannolicchi e le bioball
Aggiunto dopo 9 minuti 33 secondi:
ľidropisia è batterica, quindi deriva da una gestione carente delľacquario. Senza prodotti specifici è difficile da curare, ma intanto puoi mettere più piante anche a crescita rapida, cambiare ľacqua almeno del 30% almeno ogni 2 settimane sifonando il fondo per togliere tutti gli escrementi e pulire il filtro ogni volta che noti il flusso diminuire.
È consigliato alzare di un paio di gradi la temperatura delľacquario per simulare una febbre nei pesci, non sapendo niente della tua vasca è tutto ciò che ti posso dire.