Sisi, nessun problema. Piante poco esigenti vai sul sicuro con hygrophila polosperma e sessiliflora..ma ce ne sono tante, puoi chiedere anche nella sezione piante..
Consiglio nuovo acquario monstershop 300l
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Morph
-
Profilo Completo
Sisi, nessun problema. Piante poco esigenti vai sul sicuro con hygrophila polosperma e sessiliflora..ma ce ne sono tante, puoi chiedere anche nella sezione piante..
- pietromoscow
-
Profilo Completo
IL mio negoziante vende un EHEIM 250 litri completo di mobile per 750 euro da scontare nuovo molto bello.
Juwel....
Juwel....

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Morph
-
Profilo Completo
Dai il Rio 240 però non è male.. non ha i problemi del 450. O sbaglio? Io ne ho avuti due Rio 240, il primo l ho venduto ad un amico ed è tutt ora in funzione dopo 10 anni.. come nuovo!
pietromoscow ha scritto: ↑15/10/2023, 14:19IL mio negoziante vende un EHEIM 250 litri completo di mobile per 750 euro da scontare nuovo molto bello.
Juwel....
Dai il Rio 240 però non è male.. non ha i problemi del 450. O sbaglio? Io ne ho avuti due Rio 240, il primo l ho venduto ad un amico ed è tutt ora in funzione dopo 10 anni.. come nuovo!
- Tonimar
-
Profilo Completo
io vivo in Spagna e qui il rio 240 con mobile incluso l’ho trovato a 699, di meglio non ho trovato come prezzi, solo il vivaline a 650 in offerta
Aggiunto dopo 11 minuti 38 secondi:
hai sempre utilizzato il filtro originale? o non è sufficiente?
Aggiunto dopo 11 minuti 38 secondi:
hai sempre utilizzato il filtro originale? o non è sufficiente?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
il filtro Juwel funziona bene
il filtro Juwel funziona bene
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Morph
-
Profilo Completo
Guarda su acquariumline.
Per il filtro, io sono allergico a quelli interni a prescindere..
Guarda su acquariumline.
Per il filtro, io sono allergico a quelli interni a prescindere..
- Tonimar
-
Profilo Completo
buongiorno a tutti
dopo i vostri consigli ho deciso e acquistato il juwel rio 240, arriverà tra 1/2 giorni.
Mi sento come un bambino la sera del 24 dicembre
mi sto già preparando infatti volevo chiedervi consigli sul fondo, se metterci solo ghiaia/sabbia (mi piacerebbe mettere sabbia fine bianca), oppure dovrei aggiungerci un fondo, come dicevo ci metterò delle piante non molto esigenti.
grazie
Aggiunto dopo 14 minuti 37 secondi:
..ah dimenticavo, mi ritrovo un sacco di manado job, potrei usarlo e ricoprirlo di sabbia?
dopo i vostri consigli ho deciso e acquistato il juwel rio 240, arriverà tra 1/2 giorni.
Mi sento come un bambino la sera del 24 dicembre
mi sto già preparando infatti volevo chiedervi consigli sul fondo, se metterci solo ghiaia/sabbia (mi piacerebbe mettere sabbia fine bianca), oppure dovrei aggiungerci un fondo, come dicevo ci metterò delle piante non molto esigenti.
grazie
Aggiunto dopo 14 minuti 37 secondi:
..ah dimenticavo, mi ritrovo un sacco di manado job, potrei usarlo e ricoprirlo di sabbia?
- roby70
-
Profilo Completo
va bene un fondo inerte ma lo eviterei bianco perchè si sporca facilmente.
va bene un fondo inerte ma lo eviterei bianco perchè si sporca facilmente.
Il manado è ottimo come fondo unico, non lo metterei assieme ad altro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tonimar
-
Profilo Completo
non pensavo si potesse usare solo lui direttamente senza aggiungere altro, sarebbe ideale, anche per il colore.
grazie per il consiglio
grazie per il consiglio
- roby70
-
Profilo Completo
Considera solo che inizialmente alza il GH quindi potrebbe non essere l'ideale per pesci che hanno bisogno di durezze basse o pesci che hanno bisogna della sabbia (come i ramirezi per capirci).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)