Ho un MILO 43 (MTB acquari) abbandonato da un po' (credo di aver raggiunto 6/8 mesi di fermo).
Ve la sentite di aiutarmi a riportarlo in vita?
Prima ospitava Caridina Miltidentate e un piccolo banco di Hyphessobricon Amandae e simulava un tratto di fiume.
Ora vorrei destinarlo a caridinaio, non ospiterà più pesci in quanto troppo poca larghezza/colonna
Situazione attuale:
Acqua ferma
No cambi
No luce (fulminata e da cambiare)
Filtro a caduta:
Lana di perlon
Spugna grossa
Spugna fine
Spazio per carboni attivi, mai usati
Cannolicchi
Spazio per riscaldatore, inserito e che dovrebbe funzionare.
Fauna:
- 1 Neritina Pulligera (con me dal 2017)
- svariate chioccioline col guscio a punta (in attesa di ID nella sezione Gasteropodi)
- infestazione di larve di...cosa...zanzare?
Flora:
- 1 Anubias Berteri Nana, che si sta prosciugando e che vorrei salvare (le radici rimaste paiono ottime)
- Cladophorae
Non uso CO2
Mai fertilizzato
Sempre avuto problemi con propagazione flora a terra. Stavano bene ma non si propagavano.
Premetto che non sono una fan del Plantacquario, cioè non desidero essere schiava di fertilizzanti o potature costanti; visto che destino alle Neo Caridina mi è sufficiente qualcosa di gradevole da vedere senza spendere un visibilio.
La luce (fulminata e da riprendere) è un neon doppio bianco e rosa. Ho visto sul sito MTB acquari la scheda del MILO 43 e sono disponibili diversi tipi di luce.
Vi allego un po' di foto attuali; resto ovviamente a disposizione per qualsiasi vostra curiosità/necessità.
Ringraziandovi per l'attenzione attendo fiduciosa un responso