Idea per boccia-acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
Il profitto sono solo micro elementi se non ricordo male, mancano tutti i macro.
Non metterei la lemna che copre subito tutta la superficie. Magari del pothos che esce fuori ci starebbe molto bene
Non metterei la lemna che copre subito tutta la superficie. Magari del pothos che esce fuori ci starebbe molto bene
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Simo7
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
Lemna non la metterò
Pothos non ne ho dovrei recuperarlo però vorrei in primo piano il “bonsai” quindi non so se sia giusto o meno metterlo?
Per evitare fertilizzazione importanti o darne il minimo indispensabile che altre piante oltre a quella già a disposizione sarebbe meglio cominci a procuratemi?
Lemna non la metterò
Pothos non ne ho dovrei recuperarlo però vorrei in primo piano il “bonsai” quindi non so se sia giusto o meno metterlo?
Per evitare fertilizzazione importanti o darne il minimo indispensabile che altre piante oltre a quella già a disposizione sarebbe meglio cominci a procuratemi?
- roby70
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
é ottimo per togliere gli inquinanti; poi sta con le radici in acqua e il resto fuori quindi diciamo che non impatta il bonsai ma comunque vedi tu.
Se vuoi il bonsai al centro diciamo che altre piante in acqua non è che ci stanno visti i litri.
é ottimo per togliere gli inquinanti; poi sta con le radici in acqua e il resto fuori quindi diciamo che non impatta il bonsai ma comunque vedi tu.
Se vuoi il bonsai al centro diciamo che altre piante in acqua non è che ci stanno visti i litri.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Simo7
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
Metterei la limnophila come “sfondo”
Fondo vorrei mettere lapillò rosso e sopra del Ghiaino chiaro
Quanto ne devo mettere?
Calcolo il peso o cm dal fondo?
Vorrei farlo leggermente sconnesso…
Photos lo tengo in considerazione grazie!
Metterei la limnophila come “sfondo”
Fondo vorrei mettere lapillò rosso e sopra del Ghiaino chiaro
Quanto ne devo mettere?
Calcolo il peso o cm dal fondo?
Vorrei farlo leggermente sconnesso…
- roby70
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
Direi che se fai 3/4 cm in totale va bene.. magari con qualche punto da 2 cm e qualcuno da 4 verso il retro
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Simo7
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
Per quanto riguarda illuminazione da quanti w dovrebbe essere la lampada?
Per l'acqua e quindi la maturazione dell'acquario come mi consigliate di procedere
potrei usare i cambi del vecchio ma ci metterei un bel po a riempirlo tutto... posso metterne un paio di L e finire di riempirla con altra acqua (potrei/vorrei inserirvi delle neocaridine quando e se sarà possibile) rubinetto, demineralizzata o meglio "costruirla"?
Piante legni le inserisco subito e comicio con 4 ore di luce al giorno?
Aggiunto dopo 27 minuti 30 secondi:
Per l'acqua e quindi la maturazione dell'acquario come mi consigliate di procedere
potrei usare i cambi del vecchio ma ci metterei un bel po a riempirlo tutto... posso metterne un paio di L e finire di riempirla con altra acqua (potrei/vorrei inserirvi delle neocaridine quando e se sarà possibile) rubinetto e demineralizzata o meglio "costruirla"?
potrei usare i cambi del vecchio ma ci metterei un bel po a riempirlo tutto... posso metterne un paio di L e finire di riempirla con altra acqua (potrei/vorrei inserirvi delle neocaridine quando e se sarà possibile) rubinetto, demineralizzata o meglio "costruirla"?
Aggiunto dopo 27 minuti 30 secondi:
potrei usare i cambi del vecchio ma ci metterei un bel po a riempirlo tutto... posso metterne un paio di L e finire di riempirla con altra acqua (potrei/vorrei inserirvi delle neocaridine quando e se sarà possibile) rubinetto e demineralizzata o meglio "costruirla"?
- roby70
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
Se metti una lampadina da 700/800 lumen direi che sei a posto E comincia da 4 ore al giorno.
Per l’acqua dipende com’è la tua acqua di rubinetto. Magari recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme
Per l’acqua dipende com’è la tua acqua di rubinetto. Magari recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Simo7
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
Bene prova a calcolarti tu GH e KH con i valori che hai messo sopra
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
In questo articolo c’è scritto come fare
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Simo7
-
Profilo Completo
Idea per boccia-acquario
GH 16.5
KH 12
Se i mie calcoli sono corretti se no posso testarli con reagenti…
roby70 ha scritto: ↑25/10/2023, 8:49Bene prova a calcolarti tu GH e KH con i valori che hai messo sopra
GH 16.5
KH 12
Se i mie calcoli sono corretti se no posso testarli con reagenti…