regalo graditissimo ma che vorrei capire come somministrare per non esagerare con i nutrienti
l'acquario è questo:
Flora:
hygrophila corimbosa siamensis - Limnophila sessiliflora - healantium bolivianum
salvinia - Cryptocoryne parva - buchephalandra - anubias
Fauna:
caridina bloody mary - (2

Avendo a disposizione anche del seachem potassium che somministro 1 giorno si e 3 no con 2,5 ml
Come consigliate di regolarmi?
Ho pensato di usare solo metà stick della ADA e vedere che risultati ottengo... per poi regolarmi di conseguenza eventualmente con una intera.
Piccolo sunto della storia dell'acquario:
c.a 10 giorni fa ho dovuto rivoluzionare l'acquario a causa di una forte esplosione d'alghe filamentose e diatomee miste a puntiformi nere; ho mantenuto la stessa acqua ma rimosso dalle piante le foglie più colpite, pulito fortemente tutto il substrato in quanto non avevo mai sifonato in 5 anni il fondo, inoltre i cambi sono stati veramente blandi...soprattutto negli ultimi mesi a ridosso del periodo estivo;
l'unico sistema di filtraggio attivo è un filtro a doppia spugna azionato da un aeratore della shego -> mi sto predisponendo per attivare in questi giorni un filtro eden 511 che presi di seconda mano tempo fa.
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
c.a 5 giorni fa ho misurato i seguenti valori:
pH 7-7.5
NO2- 0.0-0.5 (0.15)
GH 9
KH 5
conducibilità 480 µS/cm