Problema alghe e foglie piante
- manuel81
-
Profilo Completo
Buonasera, ho un problema e spero possiate aiutarmi...
Nel mio 37 litri allestito per betta sui legni e su alcune piante ho delle alghe, allego foto, poi alcune foglie delle Cryptocoryne stanno cambiando colore, si nota la differenza con quelle nuove appena inserite, allego foto anche di queste...
L'acquario ha i seguenti valori, vedi foto, fertilizzo una volta a settimana con flora x e flora y di amtra, 3ml ognuno, ed è illuminato 8 ore al giorno con pico lumina 11 rgb della blau.
Secondo voi?
Grazie
Nel mio 37 litri allestito per betta sui legni e su alcune piante ho delle alghe, allego foto, poi alcune foglie delle Cryptocoryne stanno cambiando colore, si nota la differenza con quelle nuove appena inserite, allego foto anche di queste...
L'acquario ha i seguenti valori, vedi foto, fertilizzo una volta a settimana con flora x e flora y di amtra, 3ml ognuno, ed è illuminato 8 ore al giorno con pico lumina 11 rgb della blau.
Secondo voi?
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
- manuel81
-
Profilo Completo
Flora Y: 10 ml in 100 lt apportano nitrato 5 mg/l Fosfato 0,5 mg/l potassio 3,15 mg/l
Flora X: ferro e micronutrienti
Luce: Pico Lumina 11 RGB+W 1471lumen LED 14 bianchi + 7 RGB IPX7
Flora Y: 10 ml in 100 lt apportano nitrato 5 mg/l Fosfato 0,5 mg/l potassio 3,15 mg/l
Flora X: ferro e micronutrienti
Luce: Pico Lumina 11 RGB+W 1471lumen LED 14 bianchi + 7 RGB IPX7
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Per le crypto è adattamento alla vasca molte cambiano forma e colori… per le alghe partiamo dalla fertilizzazione… con y metti anche quello che non serve perchè sono diversi elementi in uno…. E non metti quello che non c’è tipo magnesio… misuri la conducibilità? Quei fertilizzanti prevedono cambi ?
- manuel81
-
Profilo Completo
non ho mai misurato la conducibilità, serve anche se è riempito con solo osmotica? Per i fertilizzanti non saprei se prevedono i cambi, mi sono stati consigliati, ma calcola che sono un neofita in fatto di piante in acquario...
Cosa mi consigli di fare?
Topo ha scritto: ↑26/10/2023, 7:20Per le crypto è adattamento alla vasca molte cambiano forma e colori… per le alghe partiamo dalla fertilizzazione… con y metti anche quello che non serve perchè sono diversi elementi in uno…. E non metti quello che non c’è tipo magnesio… misuri la conducibilità? Quei fertilizzanti prevedono cambi ?
non ho mai misurato la conducibilità, serve anche se è riempito con solo osmotica? Per i fertilizzanti non saprei se prevedono i cambi, mi sono stati consigliati, ma calcola che sono un neofita in fatto di piante in acquario...
Cosa mi consigli di fare?
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Se fertilizzi è bene misurarla .. si usa il
Il conduttivimetro … cercherei qualcosa per mettere magnesio quei prodotti non lo hanno… ora leggo qualcosa
Il conduttivimetro … cercherei qualcosa per mettere magnesio quei prodotti non lo hanno… ora leggo qualcosa
- manuel81
-
Profilo Completo
vedrò di procurarmi un conduttivimetro...
Intanto stavo leggendo qualcosa sul protocollo seachem, quello dovrebbe garantire tutti i nutrienti in modo separato
Topo ha scritto: ↑27/10/2023, 19:19Se fertilizzi è bene misurarla .. si usa il
vedrò di procurarmi un conduttivimetro...
Intanto stavo leggendo qualcosa sul protocollo seachem, quello dovrebbe garantire tutti i nutrienti in modo separato
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Per iniziare va bene l’importante è che ci sia tutto … poi passerai al pmdd 
- manuel81
-
Profilo Completo
nel protocollo base c'è tutto da quanto ho letto...
Pmdd ho letto qualcosa ma non ci ho capito molto
, hai dei link dove spiegamo bene per caso? Grazie
nel protocollo base c'è tutto da quanto ho letto...
Pmdd ho letto qualcosa ma non ci ho capito molto
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
La scelta tra PMDD ed un commerciale dipende dalla voglia di approfondire le carenze … apri pure in ferti per farti consigliare … non hai una invasione di alghe tali da preoccupare… con un buon sistema di fertilizzazione ad elementi separati avrai in vasca bellissima