Aiuto pesce rosso messo molto male !!!
- Duca77
-
Profilo Completo
Meglio i bagni allora, servirebbe un'altra vaschetta dove mettere il pesce per 6 ore, devi scioglierci 50mg di principio attivo per litro, e copri la vaschetta con un panno, finite le 6 ore rimetti il pesce nell'altra vaschetta e butti la soluzione che avevi preparato. Devi rifarla nuova per ogni giorno di cura, direi almeno 5.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
al posto del cicatrene (non sapevo fosse fuori produzione)
si può usare lo Streptosil pomata (neomicina e sulfatiazolo)
oppure il Trofodermin pomata (neomicina + steroide)
però puoi provare anche solo il Carpagel, ma per i primi
5 o 6 gg io farei con una delle pomate suddette
si può usare lo Streptosil pomata (neomicina e sulfatiazolo)
oppure il Trofodermin pomata (neomicina + steroide)
però puoi provare anche solo il Carpagel, ma per i primi
5 o 6 gg io farei con una delle pomate suddette
mm
- Matteolan95
-
Profilo Completo
Può andare bene anche una vaschetta non trasparente? Tipo quella che si usa per il bucato da 2 litri? Oppure ci vuole per forza una vaschetta grande ? Più piccola è e meno antibiotico dovrei mettere, io ho rimasto 6 pastiglie da 100 mg, quindi se ci metto 2 litri uso una pastiglia intera, può andare?
Quindi preparo una vasca ci metto dentro l'antibiotico e ci metto il pesce ? Copro con un panno e dopo 6 ore lo rimetto nell'acquario da quarantena, tutto questo una volta al giorno per 5 giorni giusto ? Ma 6 ore coperto con un panno di cotone non soffre? Mi affido a voi però e sta sera vedo di farlo subito anche se però finirà a notte inoltrata... Con 50mg si principio attivo intendi antibiotico vero?
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Le trovo sempre in farmacia ? Anche queste solo una volta al giorno sono da dare ?
Può andare bene anche una vaschetta non trasparente? Tipo quella che si usa per il bucato da 2 litri? Oppure ci vuole per forza una vaschetta grande ? Più piccola è e meno antibiotico dovrei mettere, io ho rimasto 6 pastiglie da 100 mg, quindi se ci metto 2 litri uso una pastiglia intera, può andare?
Quindi preparo una vasca ci metto dentro l'antibiotico e ci metto il pesce ? Copro con un panno e dopo 6 ore lo rimetto nell'acquario da quarantena, tutto questo una volta al giorno per 5 giorni giusto ? Ma 6 ore coperto con un panno di cotone non soffre? Mi affido a voi però e sta sera vedo di farlo subito anche se però finirà a notte inoltrata... Con 50mg si principio attivo intendi antibiotico vero?
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Le trovo sempre in farmacia ? Anche queste solo una volta al giorno sono da dare ?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
esattoMatteolan95 ha scritto: ↑28/10/2023, 11:58Le trovo sempre in farmacia ? Anche queste solo una volta al giorno sono da dare ?
mm
- Matteolan95
-
Profilo Completo
Ok ho trovato questa l'ho già presa, la posso dare prima di metterlo a fare i bagni oppure meglio fare i bagni senza nulla e la crema la do quando lo rimetto nella vasca di quarantena?
Ok ho trovato questa l'ho già presa, la posso dare prima di metterlo a fare i bagni oppure meglio fare i bagni senza nulla e la crema la do quando lo rimetto nella vasca di quarantena?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Duca77
-
Profilo Completo
Serve una vaschetta che non sia stata a contatto con sostanze chimiche, trasparente o no fa niente. Se ne hai una da due litri piutosto che niente....
Sì
Sì
Devi coprire la vaschetta non il pesce, è come un acquario con coperchio messo al buio, altrimenti l'antibiotico perde effetto.
Sì.
Serve una vaschetta che non sia stata a contatto con sostanze chimiche, trasparente o no fa niente. Se ne hai una da due litri piutosto che niente....
Matteolan95 ha scritto: ↑28/10/2023, 11:58Quindi preparo una vasca ci metto dentro l'antibiotico e ci metto il pesce ?
Sì
Matteolan95 ha scritto: ↑28/10/2023, 11:58Copro con un panno e dopo 6 ore lo rimetto nell'acquario da quarantena, tutto questo una volta al giorno per 5 giorni giusto ?
Sì
Devi coprire la vaschetta non il pesce, è come un acquario con coperchio messo al buio, altrimenti l'antibiotico perde effetto.
Sì.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Matteolan95
-
Profilo Completo
Scusa per le domande stupide è che voglio essere sicuro, più che altro ne metto solo 2 litri d'acqua perché se no finisco l'antibiotico e già è stato difficile prendere questo senza la ricetta del medico, grazie
Scusa per le domande stupide è che voglio essere sicuro, più che altro ne metto solo 2 litri d'acqua perché se no finisco l'antibiotico e già è stato difficile prendere questo senza la ricetta del medico, grazie
- Matteolan95
-
Profilo Completo
Mi è sorto un dubbio, nella vaschetta con antibiotico devo mettere l' aeratore ? Oppure lo lascio nella vaschetta della quarantena ?
Mi è sorto un dubbio, nella vaschetta con antibiotico devo mettere l' aeratore ? Oppure lo lascio nella vaschetta della quarantena ?
- Duca77
-
Profilo Completo
Se non è troppo potente potresti usarlo in tutte e due.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn