prima avventura
- marcoraffo
-
Profilo Completo
prima avventura
buonasera a tutti,
da tanto grande fan dei discus avrei la possibilità di prendere per un nulla una vasca 110x50x50
sarebbe il mio primo acquario e vorrei porvi un pò di domande... innanzitutto vi sembra una vasca adatta ai dischi in termini di dimensione?
la vasca è ex marino e presenta fori per carico e scarico, potrei utilizzare i fori per i collegamenti al filtro esterno?
se si, che filtri consigliate tra fluval fx, pratiko e eheim?
in ultimo avete consigli su dove riformirmi? mi trovo in piemonte ed ho letto di un allevamento ad omegna ma non trovo siti internet alternative tra piemonte e lombardia?
spero di aver inserito nella sezione corretta, in caso contrario mi scuso
da tanto grande fan dei discus avrei la possibilità di prendere per un nulla una vasca 110x50x50
sarebbe il mio primo acquario e vorrei porvi un pò di domande... innanzitutto vi sembra una vasca adatta ai dischi in termini di dimensione?
la vasca è ex marino e presenta fori per carico e scarico, potrei utilizzare i fori per i collegamenti al filtro esterno?
se si, che filtri consigliate tra fluval fx, pratiko e eheim?
in ultimo avete consigli su dove riformirmi? mi trovo in piemonte ed ho letto di un allevamento ad omegna ma non trovo siti internet alternative tra piemonte e lombardia?
spero di aver inserito nella sezione corretta, in caso contrario mi scuso
- Duca77
-
Profilo Completo
prima avventura
Di discus non me ne intendo quindi lascio ai miei colleghi, ma questo ti può interessare
https://oasidiscus.com/
https://oasidiscus.com/
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
- marcoraffo (27/10/2023, 21:13)
Cosa fatta capo Horn
- roby70
-
Profilo Completo
prima avventura
Taggo @Spumafire per qualche consiglio sui dischi.
Per l’acquario non so dirti, penso si possa fare quello che dici ma vediamo se passa qualcun altro che conosce meglio quel tipo di acquari
Per l’acquario non so dirti, penso si possa fare quello che dici ma vediamo se passa qualcun altro che conosce meglio quel tipo di acquari
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marcoraffo
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
prima avventura
aspetta un attimo e vediamo appena riesce a passa spumafire cosa dice
aspetta un attimo e vediamo appena riesce a passa spumafire cosa dice
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- marcoraffo (28/10/2023, 16:53)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Spumafire
-
Profilo Completo
prima avventura
Ciao @marcoraffo ,il 110 di lunghezza va benino,se fosse stato almeno 120 eri perfetto.
Però se ti tieni non troppo abbondante con gli arredi ci può stare
Sono nella parte alta della vasca agli esterni giusto?
Io usavo un eheim 2080 in un 150 di lunghezza ed era un gran bel filtro.
I pratiko ed i fluvial non li ho mai avuti ma sono buoni filtri
Per i pescetti puoi guardare online ci sono parecchi rivenditori che spediscono.
The royal discus a milano ha molta qualità,c'è sg ma non so se spediscono ancora.
Questi sono i primi 2 che mi vengono in mente,ma ci sono molti rivenditori che hanno molta qualità
Però se ti tieni non troppo abbondante con gli arredi ci può stare

marcoraffo ha scritto: ↑27/10/2023, 20:58la vasca è ex marino e presenta fori per carico e scarico, potrei utilizzare i fori per i collegamenti al filtro esterno?
Sono nella parte alta della vasca agli esterni giusto?
marcoraffo ha scritto: ↑27/10/2023, 20:58se si, che filtri consigliate tra fluval fx, pratiko e eheim?
Io usavo un eheim 2080 in un 150 di lunghezza ed era un gran bel filtro.
I pratiko ed i fluvial non li ho mai avuti ma sono buoni filtri

marcoraffo ha scritto: ↑27/10/2023, 20:58n ultimo avete consigli su dove riformirmi? mi trovo in piemonte ed ho letto di un allevamento ad omegna ma non trovo siti internet alternative tra piemonte e lombardia?
Per i pescetti puoi guardare online ci sono parecchi rivenditori che spediscono.
The royal discus a milano ha molta qualità,c'è sg ma non so se spediscono ancora.
Questi sono i primi 2 che mi vengono in mente,ma ci sono molti rivenditori che hanno molta qualità

Posted with AF APP
- marcoraffo
-
Profilo Completo
prima avventura
esatto, uno più grosso dell’altro ai lati opposti della vasca
10 cm in meno cambiano di molto?
Sg vende anche al pubblico?
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Non vorrei avere piante, sono rimasto rapito da un hardscape visto su YouTube ma non so se posso mettere il link
esatto, uno più grosso dell’altro ai lati opposti della vasca
10 cm in meno cambiano di molto?
Sg vende anche al pubblico?
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Non vorrei avere piante, sono rimasto rapito da un hardscape visto su YouTube ma non so se posso mettere il link
- roby70
-
Profilo Completo
prima avventura
Senza piante però secondo me ti diventa tutto più complicato
Meglio evitare perché alcuni potrebbero non gradire. Riesci magari a prendere una foto dal video e metterla qui? Quella direi va bene e dovrebbe capirsi cosa intendi.marcoraffo ha scritto: ↑28/10/2023, 22:48sono rimasto rapito da un hardscape visto su YouTube ma non so se posso mettere il link
Senza piante però secondo me ti diventa tutto più complicato
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Spumafire
-
Profilo Completo
prima avventura
Non tantissimo in questo caso
Mi sembra di si.
Anni fa ero passato di la a vedere com'era e mi sono letteralmente rifatto gli occhi
Prova a mandare un email vedrai che ti rispondono senza problemi
Come dice roby prova con una foto
Valuta le piante emerse,non le vedresti in acquario ma ti darebbero una gran mano con gli inquinanti
Non tantissimo in questo caso

Mi sembra di si.
Anni fa ero passato di la a vedere com'era e mi sono letteralmente rifatto gli occhi

Prova a mandare un email vedrai che ti rispondono senza problemi

marcoraffo ha scritto: ↑28/10/2023, 22:48Non vorrei avere piante, sono rimasto rapito da un hardscape visto su YouTube ma non so se posso mettere il link
Come dice roby prova con una foto

Valuta le piante emerse,non le vedresti in acquario ma ti darebbero una gran mano con gli inquinanti

Posted with AF APP
- marcoraffo
-
Profilo Completo
prima avventura

idealmente vorrei ricreare qualcosa come questo....
Aggiunto dopo 8 minuti 11 secondi: