Filamentose non stop
-
Profilo Completo
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Filamentose non stop
PO43-.0
...........FE.0,2 PO43-.1 GH.8
Devi urgentemente integrare Microelementi + Macroelementi..... FE.0
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Simoflick

-
Profilo Completo
Filamentose non stop
Già sistemati i valori della vasca. E aumentato mezzora di fotoperiodo ad entrambe le luci.
Posted with AF APP

- pietromoscow

-
Profilo Completo
Filamentose non stop
perfetto appena puoi posta i nuovi valori completi vediamo
- Simoflick

-
Profilo Completo
Filamentose non stop
Ragazzi per aggiornarvi sullo stato della vasca ho atteso.
Con la mia solita fortuna anche la nuova barra LED chr mi aveva reso con la garanzia se n è andata a farsi benedire ...
Quindi ad oggi il problema continua in maniera persistente ...
Ho deciso quindi di far ricorso ad una gnc che avevo in panchina a 5 ore di fotoperiodo e alla jbl che mi è rimasta a 2 ore.
Con effetto bianco freddo entrambe.
Con questo passo a farvi una domanda molto semplice .... a uno qualsiasi di voi è mai successo di fare avviamenti di vasche nuove senza problemi di alghe ? @pietromoscow @Topo
Con la mia solita fortuna anche la nuova barra LED chr mi aveva reso con la garanzia se n è andata a farsi benedire ...
Quindi ad oggi il problema continua in maniera persistente ...
Ho deciso quindi di far ricorso ad una gnc che avevo in panchina a 5 ore di fotoperiodo e alla jbl che mi è rimasta a 2 ore.
Con effetto bianco freddo entrambe.
Con questo passo a farvi una domanda molto semplice .... a uno qualsiasi di voi è mai successo di fare avviamenti di vasche nuove senza problemi di alghe ? @pietromoscow @Topo
Posted with AF APP

- pietromoscow

-
Profilo Completo
Filamentose non stop
A me ho avviato un cubo a distanza di un mese con moltissima luce alghe zero.Simoflick ha scritto: ↑30/10/2023, 20:52Con questo passo a farvi una domanda molto semplice .... a uno qualsiasi di voi è mai successo di fare avviamenti di vasche nuove senza problemi di alghe ? @pietromoscow
Attenzione Utilizzo Osmosi protocollo fertilizzante professionali.
in piu utilizzo Carbonio Organico tutti i giorni
Valori sempre in linea pH:6,5 KH:4 GH:8 NO3-:10 PO43-:1 FE0,2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pietromoscow il 30/10/2023, 21:13, modificato 2 volte in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Simoflick (30/10/2023, 21:19)
- Platyno75
-
Profilo Completo
Filamentose non stop
Se posso: ci sono le alghe più probabili in avvio, ci sono quelle che compaiono quando eccedi a fertilizzare, quelle che compaiono se le piante hanno fame... C'è l'imbarazzo della scelta 
Se posso: ci sono le alghe più probabili in avvio, ci sono quelle che compaiono quando eccedi a fertilizzare, quelle che compaiono se le piante hanno fame... C'è l'imbarazzo della scelta
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Filamentose non stop
Tra qualche settimana aggiorno il mio post e farò altre foto della vasca in evoluzione senza ombra di alghe
- Simoflick

-
Profilo Completo
Filamentose non stop
Sono d accordo @Platyno75 ... solo che davvero ho la stessa alga dall avvio. E benchè i valori sono giusti da tempo non riesco a trovare una stabilità effettiva.
@pietromoscow ... credimi ho un 80L che esplode dalla velocità a cui crescono le piante vasca che ormai va molto bene da almeno 2 anni.
Ho aggiunto una limnobium in vasca questa settimana per vedere di migliorare lo scarico organico e dei fertilizzanti.
Non so più davvero come comportarmi. Dopo mesi di tentativi, contro un alga che non dovrebbe nemmeno dare tutti questi problemi
@pietromoscow ... credimi ho un 80L che esplode dalla velocità a cui crescono le piante vasca che ormai va molto bene da almeno 2 anni.
Ho aggiunto una limnobium in vasca questa settimana per vedere di migliorare lo scarico organico e dei fertilizzanti.
Non so più davvero come comportarmi. Dopo mesi di tentativi, contro un alga che non dovrebbe nemmeno dare tutti questi problemi
Posted with AF APP

- pietromoscow

-
Profilo Completo
Filamentose non stop
Mio caro Simoflick la gestione e l'illuminazione di una vasca e molto importante.