ragazzi il mio juwel 240 finalmente è arrivato, sono ancora indeciso sul fondo, infatti volevo stressarvi con un ennesimo consiglio.
Come fondo allofano, l’akadama (usato per i bonsai) usato da solo lo consigliate?
io per l’acquario precedente ho da parte quasi un sacco di manado jbl, quale mi consigliate tra i due? e quanti kg ?
grazie
Aggiunto dopo 17 minuti 31 secondi:
e ne caso mi consigliate aladama, quale granulometria e la migliore?
Consiglio nuovo acquario monstershop 300l
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Tonimar
-
Profilo Completo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
in acqua dopo un po si sfalda e diventa fango
Attenzione se non hai esperienza con i fondi allofani entri in una grotta e non ne esci piu.
Se non si gestisce bene a l'inizio perdi piante e avrai una valanga di problemi in primis con le alghe.
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Potresti usare il Flourite Black fondo unico credo sia un fondo che non dovrebbe dare problemi
Alla fine hai preso JUWEL

Assolutamente

Attenzione se non hai esperienza con i fondi allofani entri in una grotta e non ne esci piu.
Se non si gestisce bene a l'inizio perdi piante e avrai una valanga di problemi in primis con le alghe.
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Potresti usare il Flourite Black fondo unico credo sia un fondo che non dovrebbe dare problemi
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Tonimar
-
Profilo Completo
grazie mille per la risposta!
come mai è così difficile questo tipo di fondo? esiste un modo ottimale per poterlo utilizzare visto che ha molti pregi? ho letto anche che permette di evitare di usare acqua di osmosi e vivendo a valencia, qui l’acqua è molto dura.
altrimenti l alternativa sarebbe il manado gbl con ghiaia di grano medio
come mai è così difficile questo tipo di fondo? esiste un modo ottimale per poterlo utilizzare visto che ha molti pregi? ho letto anche che permette di evitare di usare acqua di osmosi e vivendo a valencia, qui l’acqua è molto dura.
altrimenti l alternativa sarebbe il manado gbl con ghiaia di grano medio
- roby70
-
Profilo Completo
La cosa più semplice è ovviamente un fondo inerte.
Con un allofano o il manado è un po’ più complicato all’inizio.
Per farti un’idea
Akadama e terre allofane in acquario
Il Manado in acquario: questo sconosciuto
Con un allofano o il manado è un po’ più complicato all’inizio.
Per farti un’idea
Akadama e terre allofane in acquario
Il Manado in acquario: questo sconosciuto
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)