Foresta in un cubo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Foresta in un cubo
per me stanno meglio le brigittae con le neo
se vuoi proprio i margaritatus allora Caridina
multidentata che è un po' più grossa
se vuoi proprio i margaritatus allora Caridina
multidentata che è un po' più grossa
mm
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Vedrei magari bene anche degli Otocinclus che gironzolano e si attaccano ai tronchi, ma loro ho visto che bisogna aspettare qualche mese per avere un acquario più che maturo
Posted with AF APP
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
ma com'è che sono già quasi due settimane da quando ho avviato l'acquario??
la situazione procede, ovviamente non c'è una crescita esagerata, (quasi non so se sono cresciute sinceramente) ma avendo quasi solo piante lente ci metteranno un'attimino a farsi vedere. Almeno non è morto ancora nulla! L'acqua ha preso un colore rossiccio, mi consigliate di tenere così fino a fine maturazione e poi fare cambi per schiarire o posso già iniziare? Nelle parti immerse dei legni si sta sviluppando un po' di muffa, così come nelle parti emerse, tutto normale si? Soprattutto la parte emersa, va bene così o devo pulirla? Alghe zero al momento.
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
per il colore dell'acqua è così rosso che filtra parecchio la luce, vedendo le foto che ho messo qui di quando era appena fatto, arriverà sul fondo la metà, se non meno della luce!
la situazione procede, ovviamente non c'è una crescita esagerata, (quasi non so se sono cresciute sinceramente) ma avendo quasi solo piante lente ci metteranno un'attimino a farsi vedere. Almeno non è morto ancora nulla! L'acqua ha preso un colore rossiccio, mi consigliate di tenere così fino a fine maturazione e poi fare cambi per schiarire o posso già iniziare? Nelle parti immerse dei legni si sta sviluppando un po' di muffa, così come nelle parti emerse, tutto normale si? Soprattutto la parte emersa, va bene così o devo pulirla? Alghe zero al momento.
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
per il colore dell'acqua è così rosso che filtra parecchio la luce, vedendo le foto che ho messo qui di quando era appena fatto, arriverà sul fondo la metà, se non meno della luce!
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Foresta in un cubo
i tannini impediscano o rallentino la maturazione
(ma il legno non lo avevi lasciato a bagno
prima di allestire?)
sì, lascia stare com'è per ora: non credo proprio cheFedeAlberti ha scritto: ↑24/10/2023, 16:47colore rossiccio, mi consigliate di tenere così fino a fine maturazione
i tannini impediscano o rallentino la maturazione
lasciala pure, è normale, sparirà
allora magari un piccolo cambio si può fare
(ma il legno non lo avevi lasciato a bagno
prima di allestire?)
mm
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Si ecco magari ho esagerato, però dal vivo è piú scuro haha. No, non li ho messi a bagno prima Questo é quello messo peggio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Come ti ha gia detto il buon bitless,meglio non fare i cambi in maturazione,se però,le circostanze lo impongono,fallo piccolo e non sifonare il fondo
.
Molto bella la vasca
Come ti ha gia detto il buon bitless,meglio non fare i cambi in maturazione,se però,le circostanze lo impongono,fallo piccolo e non sifonare il fondo

Molto bella la vasca

Posted with AF APP
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Va bene, vediamo allora come sarà tra qualche settimana e poi decidiamo
Sarà da vedere una volta che c'è il fondo tappezzato, muschi sui legni, galleggianti ovunque.. ossia tra qualche mese haha
Posted with AF APP
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Ho visto i Danio margaritatus in negozio.. sono troppo belli per lasciarli lì haha inizierei però a popolare ancora tra un paio di settimane, aspettando il canonico mese e dopo un giro di valori, partendo prima dalle Neocaridina (conoscete qualche negozio online ben assortito/qualche privato? in negozio ci sono solo le rosse, red cherry penso, che avevo già avuto sempre dentro questo acquario, ma se c'era la possibilità mi andava di provare qualche altra varietà). Questa volta, stranamente, ci sono 0 alghe, l'acqua e gli arredi erano gli stessi che nel 150L, ma lì erano comparse dopo una settimana.. sarà la luce.. in generale non è cambiato molto, magari già oggi faccio un giro di valori e valuto se iniziare a dare qualche fertilizzante o meno
- Spumafire
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Prova oceano blu,io mi sono sempre trovato benissimo e puoi chiedere se possono procurarti qualcosa in particolare
Questa è la riprova che ogni vasca è a se
.
Comunque ottimo per non avere le alghe
Prova oceano blu,io mi sono sempre trovato benissimo e puoi chiedere se possono procurarti qualcosa in particolare

FedeAlberti ha scritto: ↑03/11/2023, 12:01Questa volta, stranamente, ci sono 0 alghe, l'acqua e gli arredi erano gli stessi che nel 150L, ma lì erano comparse dopo una settimana.. sarà la luce.. in generale non è cambiato molto, magari già oggi faccio un giro di valori e valuto se iniziare a dare qualche fertilizzante o meno
Questa è la riprova che ogni vasca è a se

Comunque ottimo per non avere le alghe

Posted with AF APP
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Ho dato un'occhio, sono un po' carucci.. in ogni caso, voi cosa ci vedreste bene dentro? Io starei su un colore unico, tipo Blu, Yellow o Orange, o al massimo colori tipo le Crystal red. Sono tutti colori che in acquario non ci sono, quindi potrebbero star bene e risaltare