Dovendo a breve cambiare un filtro ad aria con uno esterno, sorgono sempre mille dubbi e considerazioni...
per evitare valvole, sensori a raggi X e altri metodi che per un problema di spazio non posso adoperare (no a filtro in un catino o sump etc...) secondo voi è possibile ottenere un "buon" risultato forando il tubo di aspirazione qualche cm sotto il livello dell'acqua? tecnicamente in caso di perdita l'acquario non dovrebbe svuotarsi sotto quel livello-foro...?
grazie mille in anticipo
Idea per evitare un possibile allagamento filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Ary
-
Profilo Completo
- Errysp
-
Profilo Completo
Si è come ho fatto io. Di contro quando cambio l'acqua devo per forza tenere il filtro spento
Posted with AF APP
- Ary
-
Profilo Completo
ottimo! Quanti cm sotto il livello dell'acqua hai forato tu?
ottimo! Quanti cm sotto il livello dell'acqua hai forato tu?
- Errysp
-
Profilo Completo
Io ho il filtro esterno all interno di una bacinella e ho fatto la prova del volume che può ospitare il foro è venuto 6 cm sotto. Ma il mio è 350 litri.
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo

E se comincia a perdere perché è andata via la luce?
Il foro dovrebbe essere da entrambe le parti, a meno che il filtro non sia dotato di valvola non ritorno.
sbaglio?

E se comincia a perdere perché è andata via la luce?
Il foro dovrebbe essere da entrambe le parti, a meno che il filtro non sia dotato di valvola non ritorno.
sbaglio?
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Ragnar
-
Profilo Completo
ci sto pensando ma non capisco come potrebbe succedere!?!

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Andreami
-
Profilo Completo
Beh il filtro potrebbe perdere per qualsiasi motivo( di solito per guarnizioni o parti semovibili che saltano).
Oppure, come era successo ai miei vicini, ha retto finché non gli è saltata la corrente, e il filtro ha cominciato a perdere.
In quella occasione ( se non hai una valvola di non ritorno nella mandata) anche la tubazione della mandata può diventare un punto dove l acqua può defluire.
ecco perché doppio foro.
Oppure, come era successo ai miei vicini, ha retto finché non gli è saltata la corrente, e il filtro ha cominciato a perdere.
In quella occasione ( se non hai una valvola di non ritorno nella mandata) anche la tubazione della mandata può diventare un punto dove l acqua può defluire.
ecco perché doppio foro.
Posted with AF APP
Andreami 88