Carassio con pinna chiusa
- Duca77
-
Profilo Completo
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Ragazzi con immensa gioia che vi posto il video della famiglia riunita.
Vi ringrazio per il vostro aiuto e supporto, l'ennesima storia a lieto fine, che non sarebbe stata possibile senza di voi e i vostri consigli.
Ho messo i ringraziamenti anche nella descrizione del video.
Potete chiudere il thread.
Grazie a tutti.

Vi ringrazio per il vostro aiuto e supporto, l'ennesima storia a lieto fine, che non sarebbe stata possibile senza di voi e i vostri consigli.
Ho messo i ringraziamenti anche nella descrizione del video.
Potete chiudere il thread.
Grazie a tutti.
- Duca77
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Ragazzi scusate se riuppo il thread, ma oggi ho notato che a Ben si sono di nuovo annerite un po' le estremità delle pinne che si erano corrose per l'Ictio.
Vi allego la foto.
Quando era nella vaschetta di quarantena, mi avevate detto che potevano essere ustioni da ammoniaca, e ci poteva anche stare perché l'acqua era poca e ferma.
Ora però è in un acquario con più di 100 lt netti di acqua, con piante vere filtro maturo ecc ecc.
Da quando ho allestito l'acquario e ho finito la maturazione controllo sempre tutto almeno una volta a settimana e non ho mai avuto nitrati o nutriti alti.
Prima di reinserire i pesci in acquario ho anche rifatto le analisi, vi posto i valori qui sotto:
NO3-: 31
NO2-: 0.02
GH: 11
KH: 7
pH: 7.6
Domanda: potrebbe solo essere le pinne che stanno guarendo e ricresce do?
Perché le pinne vicino alle branchie, che non erano state corrose dall'Ictio, non hanno nessun segno di annerimento.
Come sempre grazie a tutti coloro che risponderanno.

Aggiunto dopo 35 secondi:
P. S. Se sta fermo provo a postare una foto migliore

Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Ne ho fatte altre 3...
Vi allego la foto.
Quando era nella vaschetta di quarantena, mi avevate detto che potevano essere ustioni da ammoniaca, e ci poteva anche stare perché l'acqua era poca e ferma.
Ora però è in un acquario con più di 100 lt netti di acqua, con piante vere filtro maturo ecc ecc.
Da quando ho allestito l'acquario e ho finito la maturazione controllo sempre tutto almeno una volta a settimana e non ho mai avuto nitrati o nutriti alti.
Prima di reinserire i pesci in acquario ho anche rifatto le analisi, vi posto i valori qui sotto:
NO3-: 31
NO2-: 0.02
GH: 11
KH: 7
pH: 7.6
Domanda: potrebbe solo essere le pinne che stanno guarendo e ricresce do?
Perché le pinne vicino alle branchie, che non erano state corrose dall'Ictio, non hanno nessun segno di annerimento.
Come sempre grazie a tutti coloro che risponderanno.
Aggiunto dopo 35 secondi:
P. S. Se sta fermo provo a postare una foto migliore
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Ne ho fatte altre 3...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Questa scattata dal cellulare forse si vede meglio.
Non lo unisco al post precedente così è più visibile.
Non lo unisco al post precedente così è più visibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Scusa non ho visto ieri, Io aspetterei 2 o 3 giorni per vedere come va, è stato appena rimesso in vasca.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Ok @Duca77.
Gli erano comparse anche quando era in salamoia e poi sono guarite, però era nel bagno di sale.
Speriamo gli passino anche ora, però mi sembra strano possano essere bruciature da ammoniaca, i Nutriti erano quasi a 0...mai stati alti da quando ho finito la maturazione, poi ho fatto anche un cambio d'acqua del 30% prima di reinserire i pinnuti...
Boooh... @Fiamma tu invece cosa ne pensi?
Come sempre grazie ragazzi

Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ovviamente Ben è sempre bello vispo e affamato, mangia come uno squalo!

Ok @Duca77.
Gli erano comparse anche quando era in salamoia e poi sono guarite, però era nel bagno di sale.
Speriamo gli passino anche ora, però mi sembra strano possano essere bruciature da ammoniaca, i Nutriti erano quasi a 0...mai stati alti da quando ho finito la maturazione, poi ho fatto anche un cambio d'acqua del 30% prima di reinserire i pinnuti...
Boooh... @Fiamma tu invece cosa ne pensi?
Come sempre grazie ragazzi
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ovviamente Ben è sempre bello vispo e affamato, mangia come uno squalo!
- Fiamma
-
Profilo Completo
Nelle foto non vedo bene, comunque se c'è ammoniaca non lo vedi dal test NO2- o NO3-, ma ci vuole il test apposito ( NH3-NH4)
Posted with AF APP
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Si certo Fiamma, questo.lo so, ma mi sembrava di aver letto dall'articolo del ciclo dell'azoto che l'ammoniaca è l'ammonio dovrebbero derivare comunque da nitriti e nitrati a cui si legano ossigeno e idrogeno. Magari ricordo male. Se comunque fosse così come penso, essendo sicuro al 90% che nell'acquario non sono presenti nitrati e nitriti con valori significativi, a questo punto mi sentirei di escludere che ci possa essere ammoniaca o ammonio.
Ripeto: magari sbaglio, alla fine sono solo un neofita novellino, altrimenti non sarei qui
Tu cosa ne pensi @Duca77 ?
È sbagliato il mio ragionamento?
Come sempre vi ringrazio per la pazienza

Si certo Fiamma, questo.lo so, ma mi sembrava di aver letto dall'articolo del ciclo dell'azoto che l'ammoniaca è l'ammonio dovrebbero derivare comunque da nitriti e nitrati a cui si legano ossigeno e idrogeno. Magari ricordo male. Se comunque fosse così come penso, essendo sicuro al 90% che nell'acquario non sono presenti nitrati e nitriti con valori significativi, a questo punto mi sentirei di escludere che ci possa essere ammoniaca o ammonio.
Ripeto: magari sbaglio, alla fine sono solo un neofita novellino, altrimenti non sarei qui
Tu cosa ne pensi @Duca77 ?
È sbagliato il mio ragionamento?
Come sempre vi ringrazio per la pazienza