Idea secondo acquario Sahyadria denisonii
- Raffy93
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti... ho già un juwel rio 180 che ho riallestito e sto aspettando gli ultimi giorni di maturazione per inserire P. scalare cardinali e corydoras....nel frattempo mi sta passando per la testa di allestire un nuovo acquario con jna popolazione diversa....Sahyadria denisonii...ma so poco su questi pesci e vorrei sapere qualche info...con quali pesci possono convivere e in un gruppo di 8 quanti maschi e quante femmine si dovrebbero inserire?
- gem1978
-
Profilo Completo
Ciao.
Che spazio hai a disposizione?
Che spazio hai a disposizione?
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Raffy93
-
Profilo Completo
Sono indeciso se prendere un altro rio 180 o se riesco qualcosa di più grande
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Con i denisonii piú esageri in lunghezza e piú fai bene, é un pesce abbastanza gregario e raggiunge dimensioni importanti
Il problema che ora costano quasi come un discus
Di indole é pacifica, ma quando si sposta, muove una certa mole, che di conseguenza spaventa pesciolini piú piccoli
Per scegliere compagni di vasca, bisogna capire prima se vuoi fare un allestimento piú tematico o una vasca piantumata per dire
Di indole é pacifica, ma quando si sposta, muove una certa mole, che di conseguenza spaventa pesciolini piú piccoli
Per scegliere compagni di vasca, bisogna capire prima se vuoi fare un allestimento piú tematico o una vasca piantumata per dire
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- gem1978 (17/11/2023, 12:17)
Stand by
- Raffy93
-
Profilo Completo
leggevo che prediligono le pietre...ho visto un po i prezzi e stiamo sugli 8 euro ognuno e pensavo di metterne 8 (4 maschi e 4 femmine)..allestirei qualcosa che vada bene per loro poi gli altri pesciolini vediamo cosa può convivere...che dite?
cicerchia80 ha scritto: ↑16/11/2023, 20:00Con i denisonii piú esageri in lunghezza e piú fai bene, é un pesce abbastanza gregario e raggiunge dimensioni importanti
leggevo che prediligono le pietre...ho visto un po i prezzi e stiamo sugli 8 euro ognuno e pensavo di metterne 8 (4 maschi e 4 femmine)..allestirei qualcosa che vada bene per loro poi gli altri pesciolini vediamo cosa può convivere...che dite?
- gem1978
-
Profilo Completo
Io farei non meno di 10 essendo gregari. E siccome la lunghezza conta probabilmente il rio 180 inizia a essere strettino.
Quindi staresti sul tematico?
Io farei non meno di 10 essendo gregari. E siccome la lunghezza conta probabilmente il rio 180 inizia a essere strettino.
Quindi staresti sul tematico?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Corrente forte, acqua ben ossigenata, minimo un metro e venti...io li ho in un metro e 50 di vasca e in un attimo la fanno da un capo all'altro, tra l'altro sono molto paurosi.
Vasca rigorosamente chiusa perché sono gran saltatori soprattutto se si spaventano, e si spaventano facilmente.
Non mi sembra ci sia dimorfismo sessuale, soprattutto da giovani, e comunque la riproduzione in acquario non credo sia facile.
Non avrebbero bisogno di riscaldatore.
Unica pecca, nuotano sempre nella parte bassa della vasca.
Vasca rigorosamente chiusa perché sono gran saltatori soprattutto se si spaventano, e si spaventano facilmente.
Non mi sembra ci sia dimorfismo sessuale, soprattutto da giovani, e comunque la riproduzione in acquario non credo sia facile.
Posted with AF APP
- Raffy93
-
Profilo Completo
okok...quindi potrei mettere anche tutti maschi? Esteticame cambia qualcosa tra maschi e femmine?
Aggiunto dopo 13 minuti 57 secondi:
si si...nel coso farei qualcosa con loro come protagonisti e tutto studiato per loro...nel caso con quali altri pesci potrei farli convivere?
Fiamma ha scritto: ↑16/11/2023, 22:24Corrente forte, acqua ben ossigenata, minimo un metro e venti...io li ho in un metro e 50 di vasca e in un attimo la fanno da un capo all'altro, tra l'altro sono molto paurosi.
okok...quindi potrei mettere anche tutti maschi? Esteticame cambia qualcosa tra maschi e femmine?
Aggiunto dopo 13 minuti 57 secondi:
si si...nel coso farei qualcosa con loro come protagonisti e tutto studiato per loro...nel caso con quali altri pesci potrei farli convivere?
- Fiamma
-
Profilo Completo
tutti maschi eviterei, ma tanto non credo che nessuno riesca a riconoscere il sesso, sono praticamente identici
tutti maschi eviterei, ma tanto non credo che nessuno riesca a riconoscere il sesso, sono praticamente identici
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
leggevo che, pur vivendo in corsi d'acqua tipicamente veloci, preferiscono stare nelle anse più tranquille dove magari trovano anche più riparo tra eventuale vegetazione
non li conosco eh, però sta cosa mi sembra faccia il paio con gli albonubes per i quali si legge ovunque che stanno in acque veloci poi chi li ha visti in natura dice che in realtà vivono nelle anse appunto...
vediamo se passa qualcuno che ne sa di più.

leggevo che, pur vivendo in corsi d'acqua tipicamente veloci, preferiscono stare nelle anse più tranquille dove magari trovano anche più riparo tra eventuale vegetazione

vediamo se passa qualcuno che ne sa di più.

in effetti ci sta visto che dovrebbero arrivare anche a 15 cm. ora se uno non ha lo spazio cercherei di stare almeno sui 120 cm
anche per questo aspettiamo chi li conosce meglio, ma diventa fondamentale sapere se riesci a spingerti oltre, e di quanto, al rio 180