Ecco qui, ogni suggerimento sia estetico che migliorare la maturazione è ovviamente apprezzatissimo
In questo momento l'acquario si presenta così:
Come allestimento, come vedete per ora ho messo delle Anubias Nane, Vallisneria sul fondo e della salinai natane in superficie
qualche ciuffetto di sagittaria subulata vicino alle rocce e due Myriophyllum spicatum (che non ho mai usato sinceramente)...
Come fondo, ho un substrato non altissimo di Deponit-Mix della Dennerle e poi uno spesso strato di ghiaia rotonda inerte da 1-2mm non ricordo se della Juwel o cosa sinceramente.
Ho acquistato anche in impianto ad osmosi inversa (Measury Pro 380L), per cui l'acquario è stato riempito con (tanta pazienza

) con 100% di acqua osmotica poi reintegrata con i sali di KH+ e GH+ di Antra.
Attualmente i valori sono:
- pH:7.3 Sono partito da 7.6 ma con le solite pigne di ontano sono riuscito a scendere a 7.3. Vorrei arrivare a 6.5/7 ed e a Natale arriva l'impianto di CO
2 che dovrebbe aiutare parecchio.
- KH: 5
- GH: 8
- Nitrati: 10
- Nitriti: 0.4
- Temperatura: 25C
- Fosfati: 0.02 ma non sto ancora fertilizzando.. preferisco aspettare ancora una settimana...
Come detto non ho ancora fertilizzato ma ho pronti Flora X e Flora Y si Andra per integrare quanto servirà.. e poi CO
2 in arrivo tra circa un mesetto (questa sarà un qualcosa di nuovo visto che in passato non l'ho mai usata)
Pesci ? ... idea è quella di mettere dei Pangio,
Corydoras, qualche Neon e volevo provare poi una coppia di Ramirezi.. ovviamente non tutto insieme ma per gradi.. vedremo tra circa tre settimane a maturazione ben avviata.
Aggiunto dopo 35 secondi:
Monica ha scritto: ↑22/11/2023, 13:28
Benvenuto Cristian
pietromoscow ha scritto: ↑22/11/2023, 12:23
Posta qualche foto e spiegaci cosa hai usato per allestire l'acquario
Non qui ma in un topic dedicato in sezione adatta
hahaha giusto.. sposto