Sono un procinto di inserire la fauna nel mio 60 LT. Ho acqua con pH 7,5 quindi ottima per i Danio Erytromicron che ho anche un un 40 LT assieme alle Caridina.
Siccome vorrei inserirli anche nel 60 LT, vorrei sapere quale altro pesce potrebbe convivere con loro (non da fondo). Purtroppo non posso scendere con il pH perché non ho spazio per la CO2 né voglio sbattimenti con acidificanti naturali.
Grazie un anticipo
Compagni per Danio Erytromicron
- Baron911
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
Ciao @Baron911, se vuoi inserire pure nel 60 litri i danio non avresti comunque bisogno di acidificare, perché come come scrivi il pH è già a un valore ottimale per loro 
In realtà non vedo molte soluzioni, anzi io quasi quasi lascerei monospecifico... Visto che comunque la vasca non è enorme. Potresti abbinarli ad un'altra specie da banco, anche un' altra specie di Danio, tanto si adattano tutte a valori anche leggermente basici... Unico problema che si creerebbe un po' di confusione in vasca
Eventualmente evita Danio margaritatus perché c'è il rischio di ibridazione con gli erythromicron

In realtà non vedo molte soluzioni, anzi io quasi quasi lascerei monospecifico... Visto che comunque la vasca non è enorme. Potresti abbinarli ad un'altra specie da banco, anche un' altra specie di Danio, tanto si adattano tutte a valori anche leggermente basici... Unico problema che si creerebbe un po' di confusione in vasca

Eventualmente evita Danio margaritatus perché c'è il rischio di ibridazione con gli erythromicron

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Baron911
-
Profilo Completo
Avevo pensato di abbinare Danio Rerio oppure Tanichthys albonubes. Questi ultimi condividono anche lo stesso range di temperatura.
Matias ha scritto: ↑28/11/2023, 11:35Ciao @Baron911, se vuoi inserire pure nel 60 litri i danio non avresti comunque bisogno di acidificare, perché come come scrivi il pH è già a un valore ottimale per loro
Avevo pensato di abbinare Danio Rerio oppure Tanichthys albonubes. Questi ultimi condividono anche lo stesso range di temperatura.
- Matias
-
Profilo Completo
Anche loro potrebbero essere una soluzione, attenzione perché soffrono ancora più dei Danio le alte temperature 
Anche loro potrebbero essere una soluzione, attenzione perché soffrono ancora più dei Danio le alte temperature

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci