i caracidi nel mio acquario non durano molto
- bass
-
Profilo Completo
Buona sera, ho una vasca avviata da circa2,5 anni 95llordi un askollpure xl, KH 2/3 GH 6/8 pH 7 ,oltre agli 8 cory panda avevo provato a mettere un gruppo di cardinali 10 in giro di un anno son morti un pò alla volta,poi ho provato a inserire 5 nanostomus son rimasto con 2,tempo fa ho adottato una rasbora da un'amica e quella dura bene la vedo in forma .cambio l'acqua una volta ogni qualche mese e fertilizzo pmdd grazie se qualcuno vorrà intervenire sarò felice di dare più indicazioni se necessario
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Mi sembra chiaro che il tuo acquario voglia le rasbore!
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Matias
-
Profilo Completo
Ciao @bass ti faccio qualche domanda per capire quale potrebbe essere il motivo 
Oltre ai corydoras hai altre specie in vasca?
Quest'ultimi non hanno mai avuto problemi?
Come alimenti i pesci?
Temperature in estate e inverno?
C'è da dire che i valori per i caracidi che hai inserito non erano ottimali ne per quanto riguarda le durezze ne per il pH, e che i nannostomus sarebbe stato meglio inserirli più numerosi, ma parliamo veramente di piccolezze che non possono aver determinato la morte dei pesci
Soprattutto la morte dei 10 cardinali in un anno è molto strana.
Poi posta anche una foto della vasca
Scusa le tante domande ma almeno abbiamo un quadro completo 

Oltre ai corydoras hai altre specie in vasca?
Quest'ultimi non hanno mai avuto problemi?
Come alimenti i pesci?
Temperature in estate e inverno?
C'è da dire che i valori per i caracidi che hai inserito non erano ottimali ne per quanto riguarda le durezze ne per il pH, e che i nannostomus sarebbe stato meglio inserirli più numerosi, ma parliamo veramente di piccolezze che non possono aver determinato la morte dei pesci

Poi posta anche una foto della vasca

Scusa le tante domande ma almeno abbiamo un quadro completo

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- bass
-
Profilo Completo
avevo una femmina di ramirezi morta anche quella ma per flagellati anzi nel tentare di curarla l ho ammazzata
Aggiunto dopo 55 minuti 58 secondi:
Foto vasca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo

Aspetto le informazioni sul cibo, ma in realtà comincio a trovare probabile che fossero malati, almeno i cardinali
Li alimentavi con molta frequenza? Possibile che le quantità fossero troppo elevate? Con i caracidi & co. Alimentarli troppo è facilissimo, farli morire di fame quasi impossibile...
► Mostra testo
Temperature giuste per i cardinali, prendo loro come esempio perché è un evento abbastanza strano la loro morte secondo me.
In realtà con le durezze ci saresti anche, dovresti solo abbassare leggermente il pH, se riuscissi a portarlo intorno a 6,5 sarebbe ottimo, ma come ti dicevo parliamo veramente di piccolezze.
Bella vasca, anche bella piantumata

Aspetto le informazioni sul cibo, ma in realtà comincio a trovare probabile che fossero malati, almeno i cardinali

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- bass
-
Profilo Completo
Quasi sicuramente vedevo delle cisti ogni tanto,ora il mio dilemma è...era per i pochi cambi?fertilizanti pmdd?possibile trovare dei pescetti al limite dell immortalita?
Posted with AF APP
- Yanko
-
Profilo Completo
Ciao, leggo che somministri congelato, che tipo, con quale frequenza e in che quantità? Il cibo congelato può essere un problema soprattutto per pesci così voraci e relativamente piccoli.
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Non penso proprio per i cambi, l' importante fondamentalmente è che i livelli di nitriti rimangano a 0... Ma da questo punto di vista i corydoras dovrebbero anche essere più delicati, e non hai avuto problemi
Sui fertilizzanti onestamente non ti so dire se un'errata fertilizzazione possa portare ad una simile moria... Sempre vedendo che i corydoras stanno bene (e addirittura si riproducono), non penso sia un problema che riguarda tutta la vasca.
e spesso sono esemplari riprodotti in cattività, non wild.

Non penso proprio per i cambi, l' importante fondamentalmente è che i livelli di nitriti rimangano a 0... Ma da questo punto di vista i corydoras dovrebbero anche essere più delicati, e non hai avuto problemi

► Mostra testo
Pure i cardinali sono pesci resistenti e piuttosto adattabili

Rinnovo anch'io la domanda

- bass
-
Profilo Completo
Congelato chironomus o artemia non più di 2 volte la set, il mio pensiero è di non prendere più quel tipo di pesci ciò che muore muore ciò che vive vive(cerco di curare la vasca al meglio mi son sempre documentato anche grazie a questo forum) vorrei provare con le rasbore,nitriti non ne rilevo NO3- mai piu di 15 mg/l
Congelato chironomus o artemia non più di 2 volte la set, il mio pensiero è di non prendere più quel tipo di pesci ciò che muore muore ciò che vive vive(cerco di curare la vasca al meglio mi son sempre documentato anche grazie a questo forum) vorrei provare con le rasbore,nitriti non ne rilevo NO3- mai piu di 15 mg/l
- Yanko
-
Profilo Completo
Con quel tipo di acquario pieno di piante ho il dubbio che siano i valori. secondo me la somministrazione di congelato è da evitare, quelli tra l'altro sono pesci che ne possono fare benissimo a meno
Aggiunto dopo 23 secondi:
Somministri CO2
Aggiunto dopo 23 secondi:
Somministri CO2
Posted with AF APP