Ciao a tutti!
Recentemente ho deciso di togliere il filtro dal mio 120lt.
Ero stufo di vedere le piante volare dappertutto, e sentire i rumori di acqua che mi facevano pensare a una perdita o altri problemi.
Il filtro l'ho lavato con acqua corrente e un piccolo spazzolino/spugna, per togliere vari detriti e sporcizia.
Ora però mi chiedo come fare per tenerlo stoccato a casa senza perdere l elasticita guarnizioni, parti varie.
Pensavo di usare dello spray siliconico o similari su tutte le plastiche, ma se dovessi avviarlo per qualche emergenza?
Se qualcuno ha idee sono tutto orecchi.
Grazie
Info per stoccaggio filtro usato
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Andreami
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Meganeiii
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Ciao, solo gli or dici? E il resto delle parti?
Aggiunto dopo 34 secondi:
Se dovessi poi utilizzarlo di fretta senza lavarlo la vasellina in acquario fa danni?
Aggiunto dopo 34 secondi:
Se dovessi poi utilizzarlo di fretta senza lavarlo la vasellina in acquario fa danni?
Posted with AF APP
Andreami 88

- Meganeiii
-
Profilo Completo
La prendi in farmacia....un tubetto...e poi non devi affogarle ....basta un dito e glielo passi intorno....poi quando lo devi riutilizzare togli l eccesso.....sono guarnizioni .....il loro scopo e sigillare....io quando pulisco i miei filtri gliene passo un film cosi la guarnizione non secca e sigilla allo stesso tempo....
Aggiunto dopo 40 secondi:
si
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
lavi bene...pulisci bene....risciacqui....e poi asciughi bene...dopo lo.metti in un sacchetto di plastica...sigilli...e lo rimetti nella scatola....
Aggiunto dopo 40 secondi:
si
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
lavi bene...pulisci bene....risciacqui....e poi asciughi bene...dopo lo.metti in un sacchetto di plastica...sigilli...e lo rimetti nella scatola....
- Andreami
-
Profilo Completo
Il sacchetto sicuramente mi aiuterà a prevenire che le plastiche si rovinino.
Ottima cosa la vasellina in farmacia, non sapevo neanche dove prenderla.
Grazie mille!!
Ottima cosa la vasellina in farmacia, non sapevo neanche dove prenderla.
Grazie mille!!
Posted with AF APP
Andreami 88

- Meganeiii
-
Profilo Completo
devi solo passarci un piccolo film....quando lo tiri fuori per usarlo ,prendi dei tovaglioli.e gli fai un giro per pulirli da residui..nn succede nulla...io quando apro il filtro per pulirlo,gli passo un film di vasellina agli or per sigillare bene e non e mai morto nessuno....
devi solo passarci un piccolo film....quando lo tiri fuori per usarlo ,prendi dei tovaglioli.e gli fai un giro per pulirli da residui..nn succede nulla...io quando apro il filtro per pulirlo,gli passo un film di vasellina agli or per sigillare bene e non e mai morto nessuno....